Fermento nel settore giovanile che vive una "nuova primavera"
SIENA. E’ arrivata la mattina del 25 aprile la prima vittoria degli Under12 B.C. Siena: un bel 20 a 9 a favore dei bianconeri di Langialonga e Cencioni, che così smuovono la classifica.
A dimostrazione dell’importante crescita del baseball giovanile delle terre di Siena, grazie all’instancabile lavoro dei tecnici e dei dirigenti, è il dug out (la panchina del baseball) pieno, per la sfida con l’Antella, di bambini, chi in campo, chi pronto ad aspettare pazientemente il proprio turno. Oltretutto nella formazione ospite hanno giocato, in nome di un bellissimo fair-play dovuto a questioni numeriche, anche alcuni piccoli del Siena.
A loro si aggiunge anche la squadra Estra Wolves B.C. Siena, che partecipa al campionato Esordienti e che farà il proprio esordio questa domenica in casa a Castellina Scalo, nel primo concentramento del campionato di minibaseball, che si svolgerà sul diamante senese dalle 11 di mattina fino al pomeriggio, con il coinvolgimento di numerose compagini provenienti da tutta la regione.
La nuova primavera del batti e corri senese, grazie ad ottimi allenatori prodotti in casa e ad una dirigenza concreta ed affiatata, guidata dal giovane Presidente Ivan Guerrini, ci fa venire in mente le parole scritte da Antonio Scialoja, pioniere del batti e corri a Siena, su Mesesport nel 1985 a proposito della sua squadra “Ragazzi”: “Cosa chiediamo a questi ragazzini? In sostanza di divertirsi e di divertirci”.