Il Grosseto di Serie C non si è presentato
MONTERIGGIONI. Il Grosseto Baseball non si è presentato, domenica pomeriggio, alle 15, sul diamante di San Casciano Val di Pesa, campo di gara delle partite casalinghe della Chianti Banca Siena Baseball, come da comunicazione ufficiale arrivata nel pomeriggio di sabato scorso.
L’assenza dei maremmani, secondi in classifica, ha provocato la vittoria a tavolino della Chianti Banca per 9-0, già decretata, ai sensi del regolamento, dal Giudice Unico della FIBS per la serie C “per rinuncia”.
L’assenza dei maremmani, secondi in classifica, ha provocato la vittoria a tavolino della Chianti Banca per 9-0, già decretata, ai sensi del regolamento, dal Giudice Unico della FIBS per la serie C “per rinuncia”.
I bianconeri non hanno comunque perso occasione per disputare una partitella in famiglia, sotto gli occhi attenti del Presidente Gianfranco Lisi, del manager Andrea Morandi e di alcuni appassionati.
Partitella alla quale hanno partecipato anche alcuni giocatori della categoria Allievi, che così hanno avuto modo di confrontarsi, per la prima volta, con i più grandi: Davide Drusiani (comunque già impiegato in serie C), Cosmin Radu, Dario Querci e Miguel Sacchi si sono aggiunti ai più grandi presenti (Carlo Mezones, Antonello Langialonga, Francesco Giusti, Ivan Guerrini, Euridis Martinez, Paul Castillejos, Jacopo Orrù, Edoardo Lisi), all’americano Michael Duffy (classe 1996, la cui famiglia ha una casa a Montalcino e che da anni è amico del Siena Baseball, con cui ha giocato, tra l’altro, anche qualche partita di campionato Allievi) ed al giocatore dell’Antella, categoria Allievi, Lapo Vaccari.
Tutto sommato una sgambata interessante per la formazione senese, che sarà impegnata domenica prossima, sempre sul diamante di San Casciano, alle ore 15.30.
La gara di domenica 25 sarà decisiva per decretare chi, tra i senesi e gli umbri, arriverà terzo in campionato. Ad oggi, la Chianti Banca ha un record di 5 vittorie ed 8 sconfitte in 13 gare giocate (all’appello manca solo la gara con il Perugia); la Libertas ha invece un record di 6-6, con 12 gare giocate ed in più da recuperare anche l’incontro contro il Grosseto Baseball, non disputata lo scorso 5 maggio per impraticabilità di campo, oltre, ovviamente, a quello con i bianconeri di Morandi.