MONTERIGGIONI. Sabato di gioco per la Coppa Italia di serie C. Tentano di recuperare un risultato positivo le squadre delle Nuove Pantere di Lucca, contro la Fiorentina, i Red Jack di Castiglione della Pescaia contro la Chianti Banca Cosmos Siena e il Padule contro la compagine di Arezzo.L’ultimo incontro della serie pre pasquale sarà quello tra Cosmos e ABC Massa. L’impegno per i bianconeri è fissato per sabato alle 14.30 sul diamante di Castiglione della Pescaia, in località Casamora. I bianconeri potranno contare sul ritorno di Edoardo Lisi, rientrato in settimana da Londra.
Dando uno sguardo agli avversarsi, i Red Jack di Castiglione, formazione appena nata ma che può contare su un roster importante, sono reduci dalla sconfitta con la Chimet Arezzo. La partita, per la cronaca, ha visto l’Arezzo imporsi per 10 a 6, con i rossi castiglionesi che si sono fatti sotto negli inning finali tanto da impaurire la Chimet, in evidente difficoltà soprattutto a causa di sbavature difensive e ad una evidente caduta di concentrazione. Situazioni che il Cosmos Siena dovrà evitare, soprattutto considerando la voglia di riscatto dei padroni di casa, al loro esordio tra le mura amiche.
I campionati giovanili riprenderanno invece regolarmente dopo la pausa di questa domenica di Pasqua. Già da martedì, con l’anticipo della partita tra lo Junior Grosseto”Vikings” e i Lancers, categoria “Ragazzi” per, poi, aggiungere anche l’avvio dei campionati di serie A e dell’ISL. Si è giocata giovedì a Lucca la partita per la categoria Allievi tra le Nuove Pantere e il Massa. Vittoria netta per la squadra ospite per 24-2 che non ha lasciato scampo alla giovani Pantere, una squadra in continua crescita ma che niente ha potuto contro quella avversaria già rodata e con più esperienza. Massa raggiunge il Livorno in testa alla classifica dopo questo primo turno di campionato.
Coppa Italia Federale 2016 – Classifica Girone M
BSC Arezzo e Chianti Banca Cosmos/Siena .1000 (1-0); Red Jack e Padule 0 (0-1).
Seconda giornata – 26/03/2016
Padule – Chimet Arezzo (ore 19.30)
Red Jack – Chianti Banca Comos/Siena (ore 14.30)