Sono aperte le iscrizioni ai campi solari
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1368457819933.jpeg)
MONTERIGGIONI. La striscia vincente del batti e corri senese è iniziata sabato pomeriggio, sul diamante di San Casciano Val di Pesa, quando la formazione Allievi, portata in campo di Antonello Langialonga e Franco Grappolini ha sconfitto al sesto ed ultimo inning il Padule per 11 a 10, con una rimonta completata proprio all’ultimo turno in battuta.
A seguire, domenica mattina, la vittoria della formazione Ragazzi, che si è imposta per 14 a 10 sul diamante di Livorno contro i Blue Angels, con il gradito ritorno nel ruolo di manager di Cecilie Mancini, che ha affiancato il GM della Chianti Banca Franco Grappolini.
Infine la serie C, che domenica pomeriggio, sempre “in casa”, sul diamante di San Casciano, ha sconfitto il Perugia Baseball, vincendo per 13 a 3 al 7’ inning per manifesta inferiorità, con una serie di lunghe battute ed una bella e vivace aggressività sulle basi.
“Tutte le squadre”, ha affermato il General Manager bianconero, Franco Grappolini, “stanno migliorando. C’è ancora molto lavoro da fare, ma la crescita è notevole. Impegnandoci sempre di più, i risultati arriveranno sempre migliori. Sono molto soddisfatto del comportamento dei miei giocatori agli allenamenti, alle partite, in campo e fuori. Verranno anche momenti peggiori, ma noi andremo avanti sempre a testa alta, coscienti della nostra forza, senza sottovalutare nessuno, ma senza temere nessuno”. Aggiunge il presidente della Chianti Banca Siena Baseball, Gianfranco Lisi: “Dico sempre che l’importante è divertirsi e credo che qui troviamo il segreto del nostro gruppo. Anche nei momenti difficili ci siamo sempre divertiti e proprio in questo i ragazzi hanno trovato la voglia di impegnarsi ancora di più. Questo ha portato a risultati come quello di questa settimana, vale a dire – contando anche quello dell’Under 21 che ha vinto a Sesto Fiorentino con il Padule Baseball per 17 a 6 al 7’ inning lo scorso mercoledì – un poker di successi in tutte le nostre categorie. Con alcuni momenti importanti, come il ritorno di Cecilie come tecnico. Continuiamo così, siamo tutti protagonisti di una bella avventura, che vede crescere un movimento e finalmente nascere, a Castellina Scalo, la sua casa, un vero campo da baseball”.
Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione, quella 2013, dei campi solari, che avranno luogo presso gli Impianti sportivi di Uopini e che sono organizzati dalla Chianti Banca Siena Baseball in collaborazione con il Comune di Monteriggioni. I campi estivi sono aperti ai maschi ed alle femmine dai 6 ai 13 anni, con durata settimanale, dal 10 giugno al 6 agosto. Il costo è limitato, con sconto per i residenti e l’iscrizione di fratelli/sorelle. Per informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al 339 77 64 892 o al 349 29 73 462 oppure inviare una mail a info@sienabaseball.it – gianfrancolisi@gmail.com.