L'Estra Siena ringrazia l'Amministrazione e gli uffici
SIENA – Al via il girone di ritorno del campionato nazionale di serie C.
L’Estra, che pare essersi smarrita un po’ nella gara con Montefiascone dello scorso 5 giugno, cercherà di rifarsi, potendo contare sull’innesto del nuovo lanciatore, classe 2002, Dario Osti, tornato a Siena dopo aver giocato l’intera stagione 2021 e la prima parte della 2022 (durante la quale, però, non è mai sceso in campo) con la casacca dei Boars Grosseto in serie B.
L’avversario di turno sarà l’Arezzo, da tutti dato tra i favoriti per la vittoria finale ma che attualmente si trova al secondo posto in classifica, con 4 vittorie e 2 sconfitte, ad una sola vittoria di distanza dalla capolista Junior Grosseto. Appuntamento domenica alle 15 allo Scialoja di Castellina Scalo.
Sarà una gara difficile (all’andata l’Arezzo surclassò i bianconeri con un pesantissimo 18 a 2), ma da parte della squadra c’è sicuramente voglia di riscattarsi.
UNDER 12 – Anche per l’Under 12, premiati dai tecnici, lo scorso mercoledì, per aver vinto sul campo tutte le partite della prima parte della stagione, è il tempo di iniziare la seconda parte del campionato Esordienti. I ragazzi del manager Giusti giocheranno contro i Draghetti Capannori, la Fiorentina, il Livorno, il Padule Sesto Fiorentino. La prima gara della seconda parte, che si sarebbe dovuta disputare a Firenze contro la Fiorentina, non si disputerà. La squadra avversaria ha infatti rinunciato a disputare la gara.
TERMINATI I LAVORI AL CAMPO DEL PETRICCIO – La società bianconera ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale, nella persona dell’Assessore allo Sport Paolo Benini, e gli uffici comunali che hanno dato una nuova, bellissima casa alla società bianconera. Il campo di via Milanesi, infatti, è il primo campo tutto in sintetico d’Italia. Nel campo esterno troneggia, in bella mostra, il logo della società bianconera. L’impianto ospiterà, dal 13 giugno, per tutta l’estate, i campi estivi EduCamp Coni, organizzati dalla società bianconera per la prima volta al Petriccio, tra l’altro con un grande successo di partecipanti, visto che è già stato raggiunto, prima dell’inizio, il numero degli iscritti dell’intera estate 2021.