Doppio impegno contro il Padule per l'U15
MONTERIGGIONI. In Coppa Italia quella tra Red Jack e ChiantiBanca, giocata il 2 aprile in riva al Tirreno, è stata una partita bellissima, vinta per 1 a 0 dalla squadra maremmana. La squadra bianconera era molto diversa da quella che scenderà in campo al “Simone Piani” di Castiglione (località Casamora) domenica 11 giugno, alle 15.30: c’erano Manuel Deidda (che domenica non potrà purtroppo essere della partita), Dario Querci (tornerà ad allenarsi dalla prossima settimana quando si sarà ripreso dall’infortunio), Ivan Guerrini e Davide Drusiani, che ormai hanno finito la stagione. Diversa anche la situazione per i castiglionesi, che domenica scorsa hanno faticato, non poco, contro il Cosmos di San Casciano Val di Pesa e sono riusciti a dilagare solamente negli ultimi due inning (21 a 7 il finale): 10 punti all’ottava ripresa ed 8 alla nona, dopo che la formazione fiorentina era in vantaggio 7 – 3 a fine settimo. Decisivi, per la vittoria castiglionese, i 15 uomini passati nel box nell’ottavo inning e gli altri 13 battitori al nono. La squadra maremmana, allenata da Luciano Varricchio, ha comunque faticato e non poco sul diamante La Botte di San Casciano, soprattutto a causa dell’assenza di un lanciatore partente, con Damiano Riccucci che si è sobbarcato metà della partita e poi con Valeri a fargli da rilievo.
Due settimane fa, contro il Padule, i Red Jack hanno schierato sul monte Moreno Funzione, rimasto in pedana 8 riprese, mentre contro Massa il lanciatore è stato Valeri. L’ultima volta che i maremmani hanno potuto contare sul proprio lanciatore partente, l’ex bianconero Medaglini, è stata la seconda giornata, domenica 7 maggio, contro la Fiorentina baseball (partita poi sospesa per pioggia), mentre a ruolino non mai apparso in campionato l’ex BBC Grosseto Andrea Starnai, che pure chiuse la gara di Coppa contro il Siena.
La squadra di Giusti dovrà però fare attenzione all’attacco dei Red Jack, una squadra che temibilissima, che si merita, per quanto visto finora, il primo posto in classifica: negli ultimi tre incontri hanno realizzato 15 battute valide con il Massa, 17 contro il Padule (con un homerun da tre punti di Riccucci) e 9 contro il Cosmos.
Serie C baseball – Girone K
Settima giornata di andata – Domenica 11 giugno 2017, ore 15.30
Red Jack – Chianti Banca Siena
Fiorentina – Padule
Cosmos – American Graffiti Arezzo
Riposa: ABC Massa
Classifica: Red Jack .1000 (4-0); American Graffiti Arezzo .800 (4-1); Fiorentina .500 (2-2); Chianti Banca Siena .400 (2-3); ABC Massa .333 (2-4); Cosmos e Padule .200 (1-4). Fiorentina, Red Jack, Cosmos e Padule una partita da recuperare.
Doppio impegno contro il Padule per l’U15
Doppia sfida contro il Padule per le giovanili bianconere. Sabato 10, alle 17, sul diamante di Sesto Fiorentino il Mastro.it Under 15, quarto in classifica, affronterà la squadra sestese (sesta) in trasferta, mentre domenica 11, alle ore 10.30, sul diamante di Antella (Bagno a Ripoli), il Mastro.it Under 12 affronterà il Padule Blu, che attualmente precede i bianconeri (dodicesimi a .125) a quota .300, occupando la decima posizione.