MONTERIGGIONI. Con la formazione Ragazzi a riposo sono stati gli Allievi gli unici rappresentanti del settore giovanile senese a scendere in campo, sul diamante di Castellina Scalo, sabato pomeriggio. 22 a 7 il risultato finale per Siena contro i Lancers Lastra a Signa e prima vittoria di una formazione bianconera sul nuovo impianto del comune di Monteriggioni. Punteggio che non lascia adito a discussione e partita a senso unico per la squadra bianconera.
Da segnalare un fuoricampo all’esterno centro (il primo sul campo di Castellina) di Dario Osti e la buona prestazione del comparto lanciatori bianconero, che ha visto alternare in pedana il partente Osti, il rilievo Persico ed il closer Lucattelli. Menzione sul merito se la merita Daniele Marcheselli, che ha già preso possesso del suo ruolo in categoria, con una media di 2/3 in battuta, con autorità.
Con questa vittoria la formazione bianconera guidata da Andrea Morandi e Fosco Del Santo conquista il secondo posto in classifica nel girone A, in virtù della sconfitta dello Junior Grosseto con il Padule.
Classifica girone A Allievi baseball 2016: Grosseto 1952 .1000 (7-0); Chianti Banca Siena .625 (5-3); Junior Grosseto .600 (3-2); Arezzo .286 (2-4); Junior Firenze .200 (1-4).