SIENA. I Boars Grosseto hanno vinto il torneo “Città di Grosseto”, quadrangolare per le formazioni di serie C organizzato dai Boars padroni di casa. Al torneo hanno partecipato i Boars padroni di casa, l’Estra Siena BSC, il Montefiascone ed il Viterbo.
Nella prima sfida i cinghiali maremmani hanno sconfitto il Siena 9 a 5 (lanciatori per la formazione bianconera Castillejos e Selmo), mentre nell’altra semifinale il WiPlanet Montefiascone ha avuto la meglio sul Viterbo per 7 a 2.
Nella finalissima, la squadra maremmana ha sconfitto 8 a 2 il Montefiascone, mentre la finalina per il terzo e quarto posto è finita in parità: 9 a 9 tra Estra (lanciatori Alejandro Fernandez Matos e Selmo) e Viterbo.
I bianconeri, privi di Bonilla, hanno comunque disputato due buone gare, alternando tutti i numerosi giocatori presenti in rosa.
IL MERCATO CHIUDE CON IL BOTTO: ARRIVA JEISON ROSARIO
Jeison Rosario Ramirez, classe 1995, cresciuto nel Monteriggioni, nel 2022 (.370 media battuta, 3 doppi, 3 tripli ed 1 hr) e nel 2023 (.263 mb, 5 doppi) ha giocato in serie B con i Boars Grosseto, ma nel 2021 era in serie A con i Lancers Lastra a Signa: è lui il colpo finale dello scoppiettante mercato del Siena BSC. Dopo i ritorni di Bonilla Castro, Alejandro e Leandro Fernandez Matos e Selmo, tutti provenienti dalla serie B, la società bianconera regala un nuovo importante tassello ai propri appassionati per poter sognare in grande. Un innesto ancora più prezioso, visto che l’Estra ha battuto la concorrenza di numerose altre realtà. Rosario giocherà esterno, con Mancini, considerato insostituibile dietro il piatto di casa base.