Lo Junior Grosseto si scatena ne finale
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1369240117228.jpg)
MONTERIGGIONI. La Chianti Banca è uscita sconfitta dal diamante di via Orcagna a Grosseto contro la capolista Junior, rimanendo in partita fino alla quinta ripresa e venendo poi punita negli ultimi due inning, con il risultato finale di 13 a 3 al 7’.
Al 5’ inning il punteggio era ancora fermo sul 3 ad 1 per la formazione maremmana e solo un improvviso calo di attenzione da parte del collettivo bianconero ha fatto mettere allo Junior la freccia per il definitivo sorpasso.
Doveroso però segnalare come Paul Castillejos ed Euridis Martinez siano stati impegnati fin dalle prime ore della giornata, sul diamante maremmano, con il raduno della selezione regionale toscana di categoria Cadetti, impegno, questo, che premia ancora di più chi, come loro, ma anche come il giocatore e tecnico Antonello Langialonga, è stato in campo dalle 9 alle 12.30, prima, e poi dalle 14 alle 18.30 per la partita.
Al di là del risultato finale, però, i senesi hanno ricevuto i complimenti dal tecnico dello Junior, l’ex giocatore di serie A ed ex campione d’Italia Francesco Petruzzelli, la cui formazione non ha praticamente commesso errori nell’incontro con il Siena: “Il Siena con la guida di Franco Grappolini sta diventando una squadra vera. Complimenti Franco!”.
Infine una curiosità: tra le fila biancorosse ha lanciato Jacopo Piccini, classe 1995, già titolare della formazione categoria Ragazzi (9-12 anni) del Siena Baseball 2008.