La Chiantibanca battura 8-4 dal Padule
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1401218114351.jpg)
MONTERIGGIONI. I bianconeri, scesi in campo a San Casciano Val di Pesa contro il Padule, sono usciti sconfitti 8 a 4 al termine di una partita rimasta in bilico fino in fondo. Assenti Antonello Langialonga e Iacopo Orrù, il manager Morandi ha deciso di far scendere in campo una formazione completamente rinnovata. Lanciatore partente è stato, infatti, per la prima volta in stagione Paul Castillejos, autore nelle prime tre riprese di ben cinque strike outs, anche se non del tutto in grado di tenere a bada le mazze avversarie, che hanno messo a segno cinque valide, tra le quali il triplo del terzo in ordine di battuta del Padule, di Ienno, al primo inning. Castillejos è stato schierato in batteria assieme al giovanissimo Davide Drusiani (classe 1999), con Ivan Guerrini spostato all’esterno centro ed Euridis Martinez costretto dal turn over a partire in panchina.
L’attacco bianconero, invece, è apparso fin troppo spento, riuscendo a mettere a segno una battuta valida solamente al terzo inning (con Davit Lala, singolo all’esterno destro), e riuscendo a produrre qualcosa solamente al quarto tentativo, con i singoli di Lisi (poi eliminato in seconda) ed i doppi di Drusiani (all’esterno destro) e di Martinez (all’esterno sinistro), quest’ultimo subentrato a Carlos Mezones a fine terzo e schierato sul monte di lancio dal manager Morandi (con il contestuale spostamento di Castillejos in prima, di Guerrini a ricevere dietro il piatto, di Drusiani all’esterno centro). Con Martinez sul monte di lancio gli avversari riescono a compicciare ben poco: alla fine saranno ben 11 gli strikeouts messi a segno dal dominicano nelle sei riprese lanciate.
Non altrettanto incisivo si è però dimostrato l’attacco della Chianti Banca, che pur arrivando in base non riesce a segnare. Addirittura alla sesta ripresa, con Lisi e Rodriguez rispettivamente in prima e seconda, Drusiani ha battuto profondo all’esterno centro, Lisi è andato verso casa ma è stato eliminato a casa base con l’assistenza esterno centro – interbase – ricevitore. Il Padule, invece, è riuscito, prima all’ottavo (1 punto) e poi al nono (2 punti), ad incrementare il proprio vantaggio, grazie anche ad una difesa bianconera che nelle ultime due riprese è riuscita a “sciupare” l’ottima prestazione difensiva, mettendo a segno tre errori.
Merita una segnalazione la stoica prestazione di Kamachi, colpito dal lanciatore avversario nel primo turno di battuta alla tibia, ma rimasto in campo, visibilmente zoppicante, per tutta la durata dell’incontro.
Prossimo appuntamento dell’Intergirone per la Chianti Banca domenica prossima a Livorno, alle 15.30, contro i Blue Angels.
Padule – Chianti Banca Siena Baseball 8 – 4
Padule: 203.000.012 = 8 bv 11 e 5
Siena: 000.200.200 = 4 bv 6 e 3
Chianti Banca Siena Baseball: Guerrini 2-8 (0/5), Castillejos 1-3 (0/4), Kamachi 4-7 (0/3), Lisi 5 (0/4), Rodriguez 3-7-8 (0/3), Drusiani 2-9 (2/4), Mezones 9 (0/1, dal 3’ Martinez 1 1/3), Vaccari 7-8-4 (0/2), Lala 6 (2/4).
Lanciatori Chianti Banca: Castillejos (rl 3, ab 13, bv 5, bb 4, so 5, balk 1); Martinez (rl 6, ab 27, bv 5, bb 3, so 11).
Note: triplo di Di Ienno (Padule) al 1’; doppi di Drusiani (al 4’ ed al 6’) e di Martinez (al 4’) per il Siena.