SIENA – Estra impegnata per il penultimo impegno di campionato contro la Fiorentina.
I bianconeri, con il morale alle stelle dopo aver sconfitto, all’andata vennero sconfitti per 20 a 9, al termine di una gara che cambiò completamente dopo l’infortunio occorso al ricevitore Dario Mancini. Una sconfitta maturata dopo che i bianconeri erano stati anche in vantaggio.
Sarà la partita dell’ex per Paul Kendrick Castillejos, che rientrerà in gruppo, che ha giocato a Firenze nel 2016.
Una curiosità è sicuramente il fatto che, delle ultime quattro partite disputate, la formazione fiorentina ne ha vinte due a tavolino: una, contro il Lucca, in quanto il lanciatore Under 18 aveva superato di un lancio il massimo consentito per la categoria, e l’altra, contro il Cosmos, per forfait di quest’ultima squadra, a causa dell’infortunio di un giocatore e dell’impossibilità di effettuare ulteriori cambi.
LE ALTRE – il Padule, Il Livorno, dopo la sonante vittoria di sabato scorso, in trasferta a Firenze per 12 a 4 è tornato ad agganciare i fiorentini in vetta alla classifica. Domenica la formazione labronica giocherà in casa con il Cosmos nel suo ultimo impegno della stagione regolare, mentre la Franchigia ha ancora tre gare da disputare, la prima domenica contro l’Estra Siena.