Concluso il campionato della U12
MONTERIGGIONI. Siena-Arezzo è la sfida che riporta finalmente il baseball di serie C sul diamante di Castellina Scalo, dal quale la seniores bianconera mancava addirittura dal 28 maggio.
I bianconeri, reduci dalla sconfitta patita a San Casciano contro il Cosmos, affronteranno, domenica pomeriggio alle 15.30, la formazione aretina che, dopo aver a lungo tallonato la capolista Red Jack, ha subito alcune sconfitte inaspettate (il 25 giugno contro il Cosmos per 8 a 9, nell’anticipo dell’ultima di campionato, e domenica scorsa con un pesante 2 a 19 contro il Padule), che hanno costretto l’Arezzo a dire addio ai sogni di gloria.
Gli aretini, che attualmente stanno occupando il terzo posto in classifica, ed i bianconeri, con le sole due vittorie all’attivo, sono sicuramente tra le formazioni che più sono amareggiate per ciò che fino ad oggi ha riservato loro la stagione.
E’ la terza volta, nel corso del 2017, che Chianti Banca ed Arezzo si affrontano. I due precedenti si sono disputati entrambi sul diamante aretino: in Coppa Italia la squadra di Giusti ha vinto 13 ad 1, mentre all’andata l’Arezzo si è imposto per 10 a 4.
Per la sfida di domenica, il manager bianconero riproporrà come partente Miguel Sacchi. Arbitra l’incontro Malentacchi.
Quarta giornata di ritorno – Domenica 16 luglio 2017 ore 15.30
ABC Massa – Padule Sesto Fiorentino
Cosmos San Casciano Val di Pesa – Fiorentina (ore 16.30)
Chianti Banca Siena – American Graffiti Arezzo
Riposa: Red Jack Castiglione della Pescaia.
Classifica serie C – Girone K
Red Jack .875 (7-1); Fiorentina .750 (6-2); American Graffiti Arezzo .600 (6-4); Cosmos San Casciano Val di Pesa .444 (4-5); Padule Sesto Fiorentino .375 (3-5); Chianti Banca Siena .250 (2-6); ABC Massa .222 (2-7).
BASEBALL GIOVANILE / Si è concluso il campionato Under 12.
CASTELLINA SCALO – Si è concluso il campionato regionale Under 12, che è stato vinto dall’Arezzo, laureatosi campione di categoria a punteggio pieno.
Il Mastro.it Siena è stato sconfitto 13 a 20 nell’ultima gara stagionale, disputata sul diamante di Castellina Scalo, dalle ragazze del Girls’ Team del BSC Grosseto.