Allievi a Livorno, Ragazzi in casa con il Grosseto. L'U21 parte mercoledì
MONTERIGGIONI. Al via questo week end la Coppa Italia di serie C, primo atto della stagione agonistica 2013, che vede i bianconeri del manager Franco Grappolini e del coach Antonio Rodriguez impegnati sul diamante di Sesto Fiorentino, sabato pomeriggio alle 15.30, contro la locale formazione del Padule. I senesi della Chianti Banca sono inseriti nel girone X, assieme al Cosmos di San Casciano Val di Pesa ed ovviamente al già citato Padule.
Dopo l?esordio contro la formazione sestese, i senesi scenderanno in campo il sabato di Pasqua, nel ?derby? con il Cosmos sul diamante di San Casciano Val di Pesa, per poi concludere l?avventura a Lucca, il 6 aprile, contro le Pantere.
Giovedì pomeriggio si è svolto, dopo un inverno passato in palestra, il primo allenamento sul campo, nel pantano delle Badesse, con il terreno di via della Resistenza che ha subito non poco le piogge degli ultimi giorni.
Questo il roster del Siena, che scenderà in campo in Coppa Italia schierando otto atleti ASI (?atleti di scuola italiana?, cioè l?atleta nato e residente in Italia o quello che ha iniziato a giocare a baseball nelle categorie giovanili nel nostro paese o che vi gioca da almeno 6 anni): Buret Carmona Joel A. (numero di casacca 77, anno di nascita 1988); Castillejos Paul (17, 1998); Costanzi Matteo (2, 1991); German De Jesus Jeisis (25, 1988); Giusti Francesco (12, 1979); Guerrini Ivan (16, 1995); Lala Davit (10, 1995); Langialonga Antonello (15, 1984); Lisi Edoardo (11, 1995); Martinez Holguin Euridis (35, 1997); Orrù Jacopo (9, 1995); Ramirez Vasquez Victor J. (31, 1982); Rodriguez R. Antonio (22, 1973); Rosario Ramirez Jeison (1, 1995). Staff Tecnico: Franco Grappolini (manager), Antonio R. Rodriguez, Andrea Morandi e Francesco Giusti (coaches).
Le giovanili
Week end quasi pieno per le giovanili della Chianti Banca. Gli Allievi, guidati questo sabato da Andrea Morandi, scenderanno in campo a Livorno, nella trasferta contro la formazione locale dei Sailors, per cercare di riscattare la sconfitta patita per soli due punti alla prima giornata contro il quotato Antella. Appuntamento sabato alle 15.30 alla Banditella.
I Ragazzi, invece, esordiranno domenica mattina alle Badesse (ore 10) contro il Grosseto, sul campo di via della Resistenza. Ormai un esordio “classico”, quello contro la formazione maremmana, contro la quale i ragazzi di Morandi e Grappolini cercheranno di dare il loro meglio, consci del fatto di essere usciti sconfitti per un solo punto nel corso della recente Winter League.
L’esordio dell’Under 21 è invece previsto per la prossima settimana, con l?infrasettimanale di mercoledì 27 marzo, alle 18, in notturna, sul diamante di Sesto Fiorentino contro il Padule.