SIENA. Con l’incognita del maltempo, il B. C. Siena affronterà domenica pomeriggio, alle 15, il Cosmos San Casciano Val di Pesa. I bianconeri, alla ricerca della prima vittoria in campionato, si troveranno di fronte la squadra, che precede in classifica la coppia delle ultime, formata da Siena e Massa, e che fino ad oggi ha vinto la sua unica gara stagionale proprio contro la formazione apuana per 15 a 12. I bianconeri non potranno contare su Dario Mancini, ancora convalescente a seguito dell’infortunio di domenica scorsa a Firenze, che lo costrinse a lasciare anzitempo il campo.
Il Cosmos, fino ad oggi, ha subito 39 punti in 4 partite a fronte della disastrosa performance di Siena, che di punti ne ha subiti ben 62, concentrati, se si eccettua la gara contro il Padule, negli ultimi inning dell’incontro, quando la formazione di Alvarado ha finora dimostrato di patire un enorme calo in termini di prestazione, soprattutto sul monte, e di performance sportiva.
LE ALTRE DI C
Franchigia Firenze e Junior Grosseto, in testa ai gironi K ed L, hanno modo di allungare ancora, mentre è interessante la sfida di intergirone tra Livorno e Phoenix Grosseto. Entrambe seconde con una sola sconfitta e con i grossetano superati proprio domenica scorsa nel derby con il Junior. A Lucca va in scena il derby tra Drakers e Nuove Pantere alla stessa ora.
UNDER 12
L’Under 12 bianconera scenderà invece in campo contro il Livorno, sempre sul diamante di San Casciano, campo di casa della squadra senese, domenica mattina alle 10.30. La compagine di Rodriguez è reduce da tre vittorie consecutive.