SIENA. Dario Osti, lanciatore destro classe 2002, dopo aver giocato nell’Estra Siena Baseball Club la seconda parte del campionato 2022, vestirà la casacca bianconera anche nel 2023.
La società senese ha ufficializzato il ritorno di Osti, arrivato con la formula del prestito dal Monteriggioni, proprietario del suo cartellino.
I senesi potranno contare, sul monte di lancio, anche sul mancino Paul Kendrick Castillejos (1998), che sarà disponibile per tutte le partite, Paul Hendrick Castillejos (2001), l’Under 18 Riccardo Rodriguez (2006) ed Alvin Sanchez (1995): una rotazione di tutto rispetto, forse migliore rispetto a quella dello scorso campionato, nonostante la partenza di Alejandro Fernandez Matos, approdato all’Arezzo assieme al fratello Leandro.
Osti ha esordito in serie C, nel Monteriggioni, a soli 15 anni di età, diventando, a partire dai 16 anni, un punto inamovibile delle squadre seniores del senese. Tre anni fa è passato in B ai Boars Grosseto, che poi ha abbandonato a metà stagione 2022 per tornare a Siena.
“L’arrivo di Osti ha rappresentato un momento di svolta nella stagione 2022, permettendoci di aggiungere qualità sul monte – afferma in una nota la società bianconera, che, ringraziando la società di Castellina Scalo, proprietaria del cartellino, conclude -. Dario ha fatto intravedere le sue qualità negli ultimi anni, dimostrando serietà ed affidabilità, che si aggiungono al suo essere un vero atleta, oltretutto forte in battuta e una sicurezza sia in prima base che all’interbase”.