SIENA. Prima partita in casa per il B.C. Siena guidata da Jesus Barroso, impegnato domenica pomeriggio all’Antonio Scialoja di Castellina Scalo contro il WiPlanet Montefiascone. I bianconeri vanno alla ricerca di un pronto riscatto, dopo la pesante sconfitta rimediata contro l’Arezzo nell’Opening Game 2022. Un pesantissimo 18 a 2 al 7′ per la formazione aretina, complice anche un difficilissimo secondo inning del partente bianconero Pena.
Nel Siena sarà disponibile Paul Castillejos, lanciatore mancino classe 1998, già protagonista in serie B con la Fiorentina. Castillejos, per questa stagione, ha dato una maggiore disponibilità a far parte del roster bianconero.
Anche il Montefiascone è reduce da una sconfitta casalinga, per 3 a 6 contro lo Junior Grosseto, al termine di una gara sostanzialmente dominata dai lanciatori. Per i laziali nel sabato di Pasqua si sono alternati sul monte Badea e Michele Carletti, che in due hanno messo a segno 17 strike out. La differenza l’hanno però fatta gli attacchi: dieci valide dei maremmani, contro le sole due messe a segno dalla giovane formazione di Montefiascone, il cui attacco ha dimostrato di subire la velocità dei pitcher avversari, tanto che tutti i componenti della squadra hanno subito almeno due strike out ciascuno.
GIOVANILI. L’U12 arà impegnata a Livorno, sabato mattina alle 11, contro la locale formazione labronica. Domenica, invece, inizieranno i concentramenti del minibaseball, con un primo appuntamento a Greve in Chianti.