La gara scorre via tranquilla, fino all'ultimo attacco del Siena, che riesce a segnare un nuovo punto che chiude l'incontro suo definitivo 10 a 5 per i bianconeri
I bianconeri di Giusti sono scesi in campo con Sacchi sul monte, Querci dietro il piatto di casa base, German de Jesus in prima, Kamachi in seconda, Orrù in terza, Martinez interbase ed i tre esterni Deury Rodriguez, Kurti (schierato a sorpresa ed alla sua prima partita stagionale) e Deidda.
La partenza dell’Arezzo è fulminea, con la squadra ospite che passa subito in vantaggio 2 a 0 grazie soprattutto ad un fuoricampo da due punti all’esterno destro di Mirizio.
Il partente bianconero appare (solo inizialmente!) un pò in difficoltà, ma già al primo turno di attacco i senesi rialzano subito la testa, segnando cinque punti, che portano subito il Siena in vantaggio 5 a 2.
La partita è la classica gara di “fine stagione”, caratterizzata da due squadre abbastanza rilassate, con l’Arezzo che, privo del proprio lanciatore partente e costretto ad alternare in pedana Cacciatore e, a fine incontro (8′ ripresa), il veterano ex Bbc Grosseto Peccianti (classe 1957), ha forse qualche stimolo in meno rispetto alla squadra bianconera.
Al 5′ entra Osti al posto di Orrù. Quando il Siena è in difesa, sul rilievo di Garcia, l’Arezzo mette a segno un nuovo, ininfluente punto, ma a fine inning i bianconeri segnano ancora altri due punti, che portano il punteggio sul 9 a 5.
Al 7′ bianconeri sostituiscono Garcia, che va a posizionarsi all’esterno centro, con Martinez sul monte, mentre Sacchi va in interbase e Deury Rodriguez si sposta in terza base.
La gara scorre via tranquilla, fino all’ultimo attacco del Siena, che riesce a segnare un nuovo punto che chiude l’incontro suo definitivo 10 a 5 per i bianconeri.
Il risultato della gara di Castellina Scalo interessava in particolare i Red Jack Castiglione della Pescaia che, a tre giornate dal termine, hanno la matematica certezza di aver vinto il girone K della serie C e di accedere alla finale per la promozione in serie B. La vera avversaria della squadra Castiglionese, durante la Regular Season, si è dimostrata l’Arezzo, visto che la Fiorentina, seconda in classifica, è fuori dai giochi per la partecipazione ai play off, essendo seconda squadra di quella formazione che partecipa alla serie A federale.