MONTERIGGIONI. Cambiano il luogo e l’avversario della Chianti Banca Siena Baseball, a causa dell’indisponibilità del diamante di Casamora nella località Maremmana, non praticabile per alcuni giorni. La società bianconera non si è però data da vinta e, anche se non potrà affrontare una compagine di serie A federale, se la vedrà questo sabato alle 15 con il Perugia, avversario diretto in serie C, nel campo perugino di Pian di Massiano.
Per i bianconeri di Vic Luciani, reduci dalla bella vittoria contro le Pantere di Lucca dello scorso week end, sarà l’occasione di dimostrare di essere veramente sulla buona strada, confermando i netti miglioramenti fatti vedere nella prima uscita stagionale. Domenica, invece, sarà il momento delle formazioni giovanili.
I Ragazzi di Andrea Morandi saranno impegnati nella giornata conclusiva del girone toscano della Winter League. Alle 9.40 i senesi, classificati secondi nel girone “Cardinals” (una vittoria contro La Loggia Firenze ed una sconfitta contro lo Junior Grosseto) incontreranno, presso il Palazzetto di via dei Caboto a Firenze Nuova,lo Junior Firenze, secondo del girone Angels.
In caso di vittoria, appuntamento contro l’Arezzo alle 12, per poter sperare di agguantare le semifinali; se i bianconeri dovessero perdere la gara del mattino contro la compagine fiorentina scenderanno invece in campo alle 14.30 contro i Lancers Lastra a Signa.
Gli Allievi di Francesco Giusti, Campioni toscani 2014, faranno il loro esordio stagionale a Livorno, contro la formazione locale, in un doppio incontro all’aperto: prima gara alle 11, secondo incontro alle 14.