In campo anche i Ragazzi bianconeri
MONTERIGGIONI. Siena è alla ricerca della terza vittoria di fila nell’intergirone. Domenica pomeriggio, alle 15.30, i bianconeri di Vic Luciani scenderanno in campo, per la terza gara di Intergirone, a San Casciano Val di Pesa contro l’ABC Massa, avversario tutt’altro che facile, visto che occupa il terzo posto del girone J, con cinque vittorie (contro Lucca, Cosmos e Livorno nell’andata e contro Junior Grosseto, quasi una sorpresa, e Padule) e tre sconfitte fin qui collezionate nell’Intergirone.
La formazione apuana non è certo il classico boccone da ghiotti per la Chianti Banca. Contro lo Junior Grosseto il Massa è riuscito a vincere in rimonta e, nonostante i numerosi errori difensivi commessi, ha tutt’altro che perso la calma. Per vincere contro i massesi servirà concentrazione e continuità di gioco, come quelle dimostrate nelle ultime due partite giocate e vinte in campionato contro la Fiorentina ed il Livorno 1948. Massa è riuscita anche ad avanzare nel turno di Coppa Italia, avendo superato per 6 a 2 il 2 giugno le Pantere Lucca nei sedicesimi. Arbitrerà l’incontro Ferrini di Massa, l’arbitro della gara di Coppa contro il Cosmos, vinta dalla formazione fiorentina e conclusasi con l’assurda deplorazione con diffida recapitata dal giudice sportivo al giocatore senese Martinez ed al manager Luciani.
Sempre domenica mattina, alle 11, sfida per la formazione Ragazzi bianconera, impegnata a Capannori (Lucca) contro le Nuove Pantere. Arbitrerà l’incontro ancora una volta il direttore di gara bianconero Alessandro Aprili. La squadra di Morandi è attualmente prima in campionato, con nove vittorie ed una sola sconfitta; Lucca occupa invece la terz’ultima posizione, con una sola vittoria in nove incontri fin qui disputati.