La squadra Allievi si presenta rinforzata da 4 giocaoi in prestito
MONTERIGGIONI. La Chianti Banca Siena Allievi è in partenza per il torneo “Città del Palladio”, che si svolgerà a Vicenza da venerdì 2 a domenica 4 settembre. Alla competizione parteciperanno il Palladio Vicenza, il Padova, il Bovisio Masciago ed il Vicenza.
I bianconeri, rafforzati nel roster da quattro giocatori in prestito (due dello Junior Firenze, Pietro Catania e Ruggero Spagnoli, e due del Macerata, Andrea Bernardo ed Emanuele Bufalini) affronteranno venerdì 2, alle 17.30, il Vicenza, per poi giocare sabato 3 settembre alle 9.30 contro il Padova, alle 13 contro il Bovisio Masciago ed alle 16.30 contro il Palladio. Domenica sono in programma le partite decisive: alle 10 lo spareggio tra la quarta e la quinta classificata, alle 13 la gara per il terzo posto (tra la terza del girone e la vincente dello spareggio tra quarta e quinta) ed alle 15 la finale per il titolo. La squadra bianconera sarà accompagnata dal manager Andrea Morandi e dal coach Fosco Del Santo.
Questa estate alcuni ragazzi del Siena (Andrea Lucattelli, Alessandro Persico e Dario Osti) sono stati ospiti di vari tornei estivi, ad Arezzo (con la maglia dei padroni di casa), a Ravenna (con lo Junior Firenze), ad Udine (con il Macerata). A loro si è affiancato, nei tornei di Arezzo (dove è risultato il miglior battitore dell’intero torneo con .667 di media battuta, 6/9 nel box, tra cui un doppio, un triplo ed un fuoricampo) e di Ravenna, Stratos Papadopoulos, ex giocatore bianconero che lo scorso anno si è trasferito in Francia e che in questo momento sta giocando nei Lions di Lione.