SIENA. Prosegue l’intergirone del B. C. Siena, pronto a sfidare, questa domenica alle 15 in casa, la formazione seconda nel girone K. I Boars Grosseto, nelle ultime quattro partite, dopo essere incappati in una sconfitta a Lucca (la seconda, dopo quella contro l’imbattuto Livorno), hanno inanellato un poker di vittorie, compresa quella nel derby con i Phoenix Grosseto. Esattamente come la squadra bianconera, che nelle ultime quattro gare ha sconfitto Monteriggioni, Cosmos San Casciano Val di Pesa, Nuove Pantere Lucca e Massa.
Boars e Siena si sono già affrontati due volte in pre-season: una vittoria (10 a 6) per i bianconeri nella prima uscita in terra maremmana ed una sconfitta per 9 a 5 nel I Torneo “Città di Grosseto”, quando al roster senese mancavano alcuni giocatori, su tutti l’interbase Miguel Bonilla. Quella dei Boars è una squadra giovanissima, ma formata dai prospetti, tutti nati dal 2004 al 2008, del BSC Grosseto, squadra militante in serie A. Una squadra da non sottovalutare.
C’è da sottolineare come nelle ultime partite sia sempre più evidente la crescita del bianconero Alejandro Fernandez Matos, protagonista sul monte di lancio e nel box di battuta. In caso di vittoria, i bianconeri avrebbero l’opportunità di allungare in classifica (che attualmente vede Siena avanti di due vittorie rispetto alla seconda in classifica, Padule Sestese, e a +3 sulla Franchigia Firenze, unica compagine ad aver sconfitto i senesi). Il calendario, infatti, vede la formazione fiorentina impegnata a Lucca contro le Nuove Pantere, mentre la diretta inseguitrice Padule Sestese scenderà in campo allo stadio “Jannella” di Grosseto contro i Phoenix.
OSTI RIPRENDE PIANO PIANO… Una gran bella notizia per la formazione senese arriva dall’infermeria: il capitano bianconero Dario Osti, negli ultimi allenamenti, dopo sedute fisioterapiche ed in palestra a seguito dell’operazione al legamento crociato, alla quale è stato sottoposto a metà aprile, ha ripreso, lentamente, a lavorare in campo con i compagni di squadra, soprattutto sul fondamentale del tiro. A metà luglio il giovane lanciatore senese sarà sottoposto ad una nuova visita di controllo a Roma, per decidere quando potrà tornare all’attività agonistica. La speranza è di poterlo recuperare per i play off di settembre.
GIOVANILI – L’Under 12 sarà impegnata a Firenze Sud, in via del Mezzetta, domenica alle 10.30 contro la Fiorentina, seconda forza del girone B.