Tutti gli appuntamenti del fine settimana con le sfide sul diamante
SIENA. L’Estra Siena B.C. di Jesus Barroso torna nel Lazio, per affrontare questa volta, domenica alle 15, i Dolphins Anzio, capolista in campionato con due vittorie ed una sconfitta, assieme allo Junior Grosseto.
La formazione pontina, guidata dal manager Camillo Martufi, ha battuto, domenica scorsa, i Roma Brewers per 3 ad 1, sull’onda dell’entusiasmo per il colpaccio messo a segno una settimana prima ad Arezzo (6 – 8 al Comunale).
Quello dell’Anzio è un progetto senza ombra di dubbio interessante, fulcro di un lavoro su un gruppo di adolescenti nati e cresciuti nel vivaio Dolphins, con la partecipazione al campionato nazionale di serie C che vuole essere un primo tassello per traguardi futuri più importanti nel panorama nazionale di questa giovane società. La squadra è formata totalmente da ragazzi under 18 ed under 15 con la valida collaborazione di uno – due elementi un po’ più maturi quali faro guida all’interno del gruppo giocatori.
LE ALTRE SFIDE – L’incontro della giornata sarà quello che vedrà insieme in campo due delle tre capoclassifica, i Roma Brewers e lo Junior Grosseto. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato. In campo Arezzo e Montefiascone per stabilire le posizioni tra due squadre di metà classifica.
SETTORE GIOVANILE – Appuntamento sabato pomeriggio, alle 17, allo stadio “Scialoja” di Castellina Scalo per la sfida al vertice del girone B dell’Under 12 tra Estra Siena B.C. e Firenze Softball, che attualmente si dividono il primo posto in classifica a quota .1000 (3 vittorie per le ragazze del Firenze Softball, 4 per i bianconeri).
Le ragazze allenate da Chiara Romei sono reduci da una vittoria casalinga per 20 a 13 contro i Lancers di Lastra a Signa; i bianconeri del manager Francesco Giusti si sono imposti domenica scorsa, in casa, per 20 a 7 contro la Fiorentina.