SIENA. Si è appena conclusa l'edizione 2008 dei Camp Federali, organizzati dalla Federazione Italiana Baseball Softball. Lo scopo è quello di insegnare il giusto modo di giocare fisicamente e mentalmente. Al termine di ogni settimana, i giocatori, suddivisi in squadre, si affrontano in un mini torneo, seguito con grande attenzione e partecipazione dai genitori. Non mancano, poi, durante le varie iniziative, anche i momenti di relax e di divertimento, visto che queste attività si svolgono in località marittime.
La Banca Monteriggioni Siena Baseball è stata rappresentata da un folto numero di atleti. Virginia Lisi ha partecipato al camp del softball sotto la guida del manager della Nazionale italiana seniores, Marina Centrone; Elsin Metalla e Daniel Masotola sono stati protagonisti della prima sessione dei camp del baseball a Rivabella (quelli, cioè, riguardanti la categoria Ragazzi baseball); Tommaso Bratto, Ivan Guerrini, Edoardo Lisi e Filiberto Migliorini hanno invece partecipato all'ultima delle sessioni, come membri del Camp federale riservato alle categorie Allievi e Cadetti baseball.
Virginia Lisi, classe 1993, è stata premiata quale Most Improved Player del camp del softball: Virginia ha dimostrato di essere la giocatrice che ha ottenuto i migliori progressi tecnici.
Nel baseball Ragazzi, invece, Elsin Metalla è arrivato secondo nella “gara” tra gli esterni, mentre Daniel Masotola si è classificato terzo tra i ricevitori, un ruolo chiave e fondamentale per una squadra di baseball.