Arrivano i Dolphins Anzio, forti della vittoria dell'andata
SIENA. Ultima gara casalinga della stagione per il BC Siena, impegnato domenica alle 15 a Castellina Scalo contro i Dolphins Anzio. All’andata, in terra laziale, finì 4 a 5 per i Dolphins, con una rimonta (si partiva dal vantaggio per 4 a 2 per l’Estra a metà della nona ripresa) avvenuta tutta nel finale di gara.
I laziali, formazione interamente composta da giocatori Under 18, saranno potrebbero avere qualche difficoltà nello schierare Marco Ricci, Antonio Caiazzo, Simone Leonardi e Valerio Festa, i quali, dopo aver vinto, con la selezione regionale del Lazio, il Torneo delle Regioni categoria Senior League, saranno impegnati da martedì a Novara nella finale EMEA della categoria, valida per l’accesso alle Little League World Series negli USA. All’andata Ricci e Caiazzo sono stati i primi due lanciatori della formazione anziate, mentre Leonardi (interbase, che in quella partita si spostò anche lui a lanciare) risultò devastante in battuta, con un potente triplo battuto all’esterno destro al 5’ (2/4 nel box). Festa, invece, non era presente, nemmeno in panchina al Reatini.
I bianconeri, che potranno nuovamente contare su Osti tra i lanciatori, cercheranno di proseguire nella striscia di vittorie, dopo il trionfo di domenica scorsa a Latina. Anche gli ospiti vengono da una vittoria importante, ottenuta domenica passata all’Acquacetosa: 5 a 4 in casa dei Brewers Roma.
LE ALTRE SFIDE. Riposa lo Junior Grosseto, detronizzato dal primo posto in graduatoria dall’Arezzo sabato 2 luglio. Proprio la formazione aretina sarà impegnata questa domenica in un interessante incontro con il Montefiascone: i falisci vinsero all’andata vinse sul campo, ma il risultato è stato sovvertito dal Giudice Unico, che ha decretato la sconfitta a tavolino del Montefiascone a seguito del reclamo dell’Arezzo, che ha avuto ragione nel contestare lo schieramento in campo, da parte della WiPlanet, di un giocatore non presente nel roster consegnato all’arbitro. La gara tra Roma Brewers e Junior Grosseto è stata invece rinviata al 31 luglio.