Ragazzi del Siena in campo contro Lucca
MONTERIGGIONI. La formazione del manager Franco Grappolini, dopo la brutta sconfitta patita domenica scorsa contro l’Arezzo, sarà impegnata sul diamante di casa a San Casciano Val di Pesa contro la capolista Grosseto Baseball, che fino ad oggi hanno conquistato 5 vittorie e nessuna sconfitta.
Appuntamento alle 15.30 di sabato pomeriggio in località la Botte (Bargino, FI). I maremmani hanno già sconfitto all’andata i bianconeri per 13 a 3 per manifesta al 7′.
Mentre tutti i campionati giovanili sono fermi per il raduno delle selezioni regionali, che si svolgerà nel week end, la formazione bianconera di categoria Ragazzi scenderà in campo alle Badesse, sabato pomeriggio alle 16, contro le Nuove Pantere di Lucca. I bianconeri di Andrea Morandi, attualmente quinti in classifica, affronteranno una formazione che, fino ad oggi, ha perso tutte le partite disputate, con un record negativo di 8 sconfitte su 8 incontri, 42 punti segnati e 105 subiti.
Per quanto concerne i raduni delle selezioni regionali, in vista del Trofeo delle Regioni, che si svolgerà a fine giugno a Nettuno, questo l’elenco dei senesi impegnati nel weekend: per i Ragazzi (che si ritroveranno a Grosseto domenica mattina) sono stati convocati Miguel Sacchi ed Ares Gepponi; per gli Allievi (appuntamento sabato 8 a Tirrenia) sarà presente il bianconero Davide Drusiani. I cadetti – che vedono convocati i senesi Euridis Martinez e Paul Castillejos e, tra i selezionatori, il GM della Chianti Banca Franco Grappolini – non effettueranno alcun raduno, ma giocheranno un’amichevole il 19 giugno contro la Fiorentina allo Stadio Cerreti di Firenze.
Infine, è stato reso noto il calendario della seconda fase del campionato Allievi Toscana 2013. La Chianti Banca, in virtù del sorteggio avvenuto presso la sede regionale della FIBS di Firenze, è stata inserita nella Poule Elite, assieme a Sailors Livorno, Junior Grosseto, Antella e Padule. La prima giornata del campionato è fissata per sabato 15 giugno, l’ultima a luglio inoltrato. Prevista, ovviamente, l’interruzione per lo svolgimento del Torneo delle Regioni il 29 giugno. Le prime due squadre qualificate accederanno alla fase nazionale.