Scontro tra la formazione senese e la neonata squadra dei Phoenix Autotrasporti Fazzari Grosseto
SAN CASCIANO VAL DI PESA – Prima amichevole stagionale per l’Estra Siena B.C. contro la neonata formazione dei Phoenix Autotrasporti Fazzari Grosseto.
La partita è servita alle due squadre soprattutto per iniziare a vedere i lanciatori e lavorare con le difese che si sono confrontate con il ritmo partita.
Per il Siena il lanciatore partente è stato Dario Osti, mostrando subito un buon controllo ed una buona velocità: per Osti quattro ottimi inning da lanciatore partente. Dopo lui si sono alternati Paul Kendrick Castillejos, Paul Hendrick Castillejos ed il giovanissimo Riccardo Rodriguez. Per i Phoenix il partente è stato invece Alessandro Medaglini, a Monteriggioni nel 2014, seguito da Tommaso Capizzi e Dario Funzione per un totale di due inning a testa; chiudeva l’ultimo inning l’instancabile Alessandro Valeri.
La partita è stata inizialmente equilibrata: i bianconeri sono subiti passati in vantaggio per 2-0, riagguantati dai grossetani alla seconda ripresa con un gran triplo di Pivirotto. Al quarto, sceso Osti dal monte, i Phoenix hanno preso il sopravvento, passando in vantaggio 4 a 2. Dopo il cambio del partente, l’Estra Siena non è riuscito a trovare un lanciatore che trovasse continuità nel lanciare strike, difficoltà dovuta anche dalla giornata che ha “regalato” alle due squadre un fastidiosissima pioggerellina che è caduta quasi per tutto il pomeriggio.
La formazione iniziale del Siena: Rodriguez Antonio terza base; Rodriguez Garcia ricevitore; Pichardo interbase; Osti lanciatore; Castillejos Paul Kendrick prima base; Rodriguez Riccardo esterno sinistro; Leon Chico esterno centro; Giusti esterno destro; Castillejos Paul Hendrick seconda base.
Sugli scudi, in battuta, il grossetano Funzione che, oltre alle due riprese lanciate in totale controllo, ha battuto tre valide su quattro turni, ed il bianconero Pichardo, 2/3 con un doppio. Le altre valide del Siena sono state messe a segno da Antonio Rodriguez al 2′, Osti al 5′ e da Castillejos P.K., sempre al 5′.
L’incontro è finito 13-5 ma è stata comunque una buona prima “sgambata” per saggiare il campo.