SIENA – Di fronte ad un buon pubblico, pur priva di German de Jesus, infortunatosi nell’ultima amichevole pre campionato e comunque presente assieme a Dario Osti, che ha deciso di correre a sostenere i compagni di squadra pur essendo uscito dall’Ospedale Salvator Mundi di Roma in mattinata, dopo essersi operato al legamento crociato, l’Estra Siena non perde il primo appuntamento con il campionato, facendo sua la gara con il Padule Sestese: 15 a 5 per manifesta superiorità all’ottava ripresa, il risultato finale per i bianconeri.
Un risultato rotondo, ma comunque sofferto per i senesi, che fino a metà gara avevano visto gli avversari portarsi in vantaggio, con un massimo punteggio di 5 a 3, agevolati anche da un attacco bianconero molto sfortunato e bloccato da alcune prese di alto livello, fatte dagli avversari, con il partente del Padule Morgan Ciantelli rimasto in pedana per 100 lanci. Una volta sceso lui dalla pedana, i bianconeri hanno letteralmente approfittato dei rilievi avversari.
L’Estra si è schierata in campo con Selmo in pedana, Mancini a ricevere, Castillejos in prima, Leandro Fernandez Matos in seconda, Pichardo in terza, Bonilla interbase, l’ultimo arrivato Rosario all’esterno sinistro, Alejandro Fernandez Matos al centro ed a destra Hernandez. Selmo è stato poi sostituito sul monte dal mancino Castillejos capace di uscire da una situazione molto pericolosa, con le basi cariche, sul 5 a 3 per gli ospiti, mentre in pedana per i senesi ha chiuso la partita Bonilla.