SIENA – Finale di stagione per l’Estra Siena B.C., che parteciperà, domenica, al Memorial Massimo Piegaia, a Lucca, organizzato in ricordo dell’ex giocatore delle Nuove Pantere Lucca.
Al torneo parteciperanno, oltre ai bianconeri, anche le Nuove Pantere Lucca, il DRK Capannori ed i Lancers Lastra a Signa.
Le gare si svolgeranno sui 7 inning di gioco, per un massimo di 2 ore di gioco ad incontro. La giornata si aprirà alle 9 con la sfiga tra i padroni di casa delle Pantere ed il DRK Capannori. A seguire, alle 11.20, i bianconeri dell’Estra Siena scenderanno in campo contro i Lancers Lastra a Signa. Alle 14.20 la finale per il terzo – quarto posto ed alle 16.30 la finalissima. Al termine, la premiazione delle squadre.
Il roster del Siena sarà arricchito dai prestiti degli ex bianconeri Miguel Bonilla Castro e dei fratelli Alejandro e Leandro Fernandez Matos, lo scorso anno ad Arezzo, oltre che da José Selmo, lanciatore dei Boars, tutti e quattro impegnati in serie B nel corso dell’ultima stagione. Assente il lanciatore Dario Osti.
PLAY OFF SERIE C – I Phoenix Grosseto sono inciampati, domenica scorsa, in una confitta a Paternò nella prima delle tre gare della finale promozione. I grossetani sono ora chiamati ad una doppia vittoria nelle due gare casalinghe allo Jannella che si giocheranno questa domenica, la mattina alle 10 ed il pomeriggio alle 15, in caso di risultato positivo della prima (la serie è al meglio delle 3 gare). I Phoenix sono l’unica squadra toscana seniores ancora impegnata in questa stagione.
COPPA TOSCANA UNDER 12 – L’Estra sarà impegnata domenica mattina alle 10 ad Arezzo contro l’Antella nell’ultima sfida del mini girone a te. Chi vincerà questa sfida accederà alla finalissima per l’assegnazione della Coppa regione 2023.