MONTERIGGIONI. Questa domenica i bianconeri, dopo il triangolare rinviato a Firenze la scorsa settimana, faranno il loro esordio stagionale sul campo di baseball di Arezzo in preparazione della stagione 2016 del campionato di serie C, ormai alle porte. Si tratta di un triangolare, nel quale la formazione senese, oltre a vedersela, con inizio alle 10.30, la squadra di casa (sicuramente una delle più forti del campionato prossimo venturo), affronterà il Perugia (alle 13), tutte formazione di serie C.
Questo fine settimana di baseball farà, dunque, da preludio agli impegni di Coppa, che inizieranno sabato della prossima settimana, 19 marzo, e che vedranno il Siena impegnato per tre settimane consecutive, sempre di sabato, contro il Padule di Sesto Fiorentino in casa, i Red Jack di Castiglione della Pescaia in riva al Tirreno e l’Arezzo di nuovo in casa. Tutti questi incontri saranno fondamentali per stabilire lo stato di forma della compagine senese.
Negli incontri di Arezzo la Chianti Banca potrà finalmente contare su Anyelo Hernandez, il lanciatore destro classe 1980, tornato dalla Repubblica Dominicana da pochi giorni e che giovedì ha svolto il suo primo allenamento con la compagine bianconera. Quest’anno la squadra senese, che gioca in franchigia con il Cosmos di San Casciano, potrà contare su una nutrita compagine di giocatori dominicani, visto il ritorno di Jeisis German, che ha portato anche Francisco Rodriguez Garcia Deury, José Antonio Rodriguez Polanco e Francis Rodriguez. Assente il capitano Ivan Guerrini.
Sarà interessante vedere come si integreranno i giocatori del gruppo di Siena con quelli di San Casciano Val di Pesa. In attesa dei verdetti del campo, c’è solo da augurare un forte “in bocca al lupo” alla Chianti Banca Siena Baseball: buon baseball a tutti!