“Spring Training” per le Selezioni Cadetti, Allievi, Ragazzi e Cadette della Toscana
MONTERIGGIONI. “Con una formazione fortemente rimaneggiata, sono più che contento del risultato ottenuto”: questo il commento di Francesco Giusti, tecnico della Chianti Banca Siena Baseball, impegnata domenica nell’esordio stagionale ad Arezzo, dove i bianconeri hanno affrontato l’Arezzo ed il Perugia, uscendo sconfitti 5-4 al termine del primo incontro e 6-4 al termine del secondo.
La squadra bianconera è scesa in campo praticamente senza lanciatori: assenti Zianni, Hernandez (che ha rimandato così il suo esordio), Orrù e Lala (oltre, tra gli altri, al ricevitore Ivan Guerrini e ad Antonello Langialonga), in gara uno il Siena ha dovuto far partire addirittura Antonio Rodriguez (che ha comunque tenuto a bada l’attacco avversario), mentre la pallina di gara due è stata affidata a Lorenzo Vassallo.
“Quello di domenica è stato un buon allenamento, che ha dimostrato la necessità di lavorare ancora di più in difesa. Quello di cui ha bisogno questa squadra è continuità nelle presenze dei propri giocatori”, ha commentato il tecnico bianconero.
Sabato la squadra del Siena sarà impegnata nell’esordio stagionale in casa contro il Padule Sesto Fiorentino, nella prima giornata del turno eliminatorio di Coppa Italia.
Ultima domenica di “Spring Training” per le Selezioni Cadetti, Allievi, Ragazzi e Cadette della Toscana
In una giornata, soleggiata ma ancora fredda, i diamanti di Sesto Fiorentino e Livorno si sono riempiti con i ragazzi delle selezioni delle varie categorie. Per i bianconeri erano presenti Davide Drusiani e Miguel Sacchi (selezione Cadetti), Andrea Lucattelli (selezione Allievi), Luigi Aprili ed Alessandro Persico (selezione Ragazzi); assente invece nel softball la senese Gaia Benvenuti, reduce da un infortunio (strappo muscolare) al raduno della Nazionale di due settimane fa.
Il verde, la terra rossa e le divise multicolori delle varie società sono state il motivo dominante di questa domenica, sì, di lavoro, ma più di ogni altra cosa, di divertimento insieme. Questa ultima domenica prima del “Play Ball” dei campionati giovanili, previsto per il prossimo week end.