Vincono invece gli Allievi e d i Ragazzi
“E’ necessario voltare immediatamente pagina”, ha commentato il manager senese Andrea Morandi, al termine dell’incontro che ha visto i bianconeri reggere per metà partita contro una squadra più esperta e con un roster meno corto di quello dei bianconeri.
Chianti Banca – Lancers Lastra a Signa 4 – 14 (al 7’)
Lastra a Signa: 002.131.7 errori 3 battute valide 8
Siena: 003.001.X errori 5 battute valide 6
Chianti Banca: Orrù 6 (0/3), Castillejos 3 (1/4), Martinez 1 (1/3), Rodriguez 7 (1/2), Lisi 5 (1/1), Kamachi 4 (1/3), Langialonga 9 (0/3), Guerrini 2 (0/3).
Lanciatori Siena: Martinez (6 rl, 4 bv, 2 colpiti, 4 bb, 10 k, 3 pgl); Orrù (0.2 rl, 3 bv, 1 colpito, 3 bb, 1 k, 6 pgl); Castillejos (0.1 rl, 1 bv, 1 k).
Note: doppio all’esterno sinistro di Baratella (Lancers) al 5′; doppio all’esterno sinistro di Ciappi (Lancers) al 6′.
La formazione Ragazzi, guidata da Andrea Morandi, è scesa in campo alle Badesse contro l’Antella. Una bella vittoria, quella della formazione bianconera, che si è imposta per 16 a 6 sugli avversari. Tutti bravissimi, in particolar modo i debuttanti Mattia e Tommaso: a loro un caloroso “benvenuti nel gruppo”! Grazie a questa vittoria i piccoli senesi sono riusciti a superare i pari età fiorentini, collezionando la terza vittoria in campionato su sette incontri disputati ed agguantando l’ottava posizione in classifica.
Consolidano, invece, la terza posizione in classifica regionale gli Allievi di Giusti, che sconfiggono 7 – 5 a Livorno i Blue Angels e li staccano in campionato. I senesi, con una grande prestazione difensiva, hanno tenuto saldamente in mano la gara, tanto che a metà 5’ la Chianti Banca era in vantaggio 6 a 0. Nel proprio quinto attacco, però, il Livorno si è rifatto sotto, ma, fortunatamente per i nostri ragazzi, si trattava solo un fuoco di un piccolo calo di tensione, tanto che la formazione bianconera è riuscita a chiudere tranquillamente l’incontro a proprio favore. Da segnalare un solo home run di Miguel Sacchi, autore appunto alla seconda ripresa di un bel e lungo fuoricampo all’esterno sinistro.