Gli Allievi subiscono una sconfitta beffarda
MONTERIGGIONI. Partite infrasettimanali in chiaroscuro quelle delle formazioni giovanili della Chianti Banca Siena Baseball.
Martedì, nel caldissimo pomeriggio di Sesto Fiorentino, gli Allievi del manager Francesco Giusti hanno subito una beffarda sconfitta dalla formazione locale del Padule, già battuta in regular season in campionato: un 13 a 12, con la squadra sestese che ha ribaltato la gara negli ultimi due inning, favorita anche da alcuni errori difensivi che non hanno permesso di chiudere prima la ripresa e da un attacco che ha lasciato morire sulle basi due corridori al 6′. Prossimo, proibitivo, appuntamento sabato pomeriggio, alle 16.30, sul diamante di via Orcagna a Grosseto, contro lo Junior Grosseto, che in questo campionato ha subito una sola sconfitta (a favore dell’Antella).
Mercoledì pomeriggio, invece, ancora una vittoria per la squadra Ragazzi, che ha battuto 11 a 4 il Chianti sul diamante di Antella. Una bellissima vittoria al termine di una partita tirata, dato che al quarto il risultato era di 4 a 0 per i giocatori di Andrea Morandi, supportato da Ivan Guerrini come suggeritore in prima. Una prestazione che va a confermare sempre di più il fatto che la giovanissima squadra senese sta compiendo passi da gigante dal punto di vista tecnico e come si stia sempre più amalgamando. I ragazzini bianconeri, alla caccia del terzo posto in classifica, saranno impegnati domenica pomeriggio (ore 15.30), sempre a Grosseto, con lo Junior Grosseto 2. I video della gara: http://www.youtube.com/watch?v=jMHXJSDBE_c&feature=player_detailpage e http://www.youtube.com/watch?hl=it&gl=IT&client=mv-google&v=B3CC164v9Ug&feature=youtu.be&nomobile=1 .