SIENA. Si è radunata sabato mattina in vista della stagione 2024 la seniores del Siena BSC, pronta a partecipare, con grandi ambizioni, al campionato nazionale di serie C e convocata dal tecnico Pastor José Alvarado Perez sul campo del Petriccio per una prima seduta atletica ed un ripasso dei fondamentali.
A metà seduta un momento di incontro con i piccoli del minibaseball, che avevano appena terminato il loro tradizionale allenamento del sabato mattina (dalle 10 alle 11). Un momento per conoscere e scambiare due battute dal vivo con i propri beniamini.
IL RITORNO DI LEANDRO FERNANDEZ MATOS
Direttamente dalla serie B, dove ha giocato la stagione 2023 con la casacca dell’Arezzo, è tornato nella città del Palio il forte seconda base, atleta di formazione italiana, Leandro Fernandez Matos, classe 2001, primo annuncio della società senese per il 2024. Lo scorso anno, con la maglia arancio nera, il giovane seconda base ha battuto .203 con 6 punti battuti a casa.
LEON CHICO LASCIA IL SIENA BSC
Per un nuovo arrivo, l’annuncio che Angel Jonathan Leon Chico, esterno classe 1992 con pochissime presenze nella stagione 2023, lascia la società bianconera. “Grazie di tutto ed in bocca al lupo per le nuove avventure”, il commento del Siena BSC sui social. Pronta la risposta di Leon Chico: “Grazie per l’opportunità. Siete dei compagni meravigliosi. In bocca al lupo per tutto!”.
Leon Chico lascia il Siena BSC e giocherà nel 2024 con il Monteriggioni, che presenterà ai nastri di partenza una squadra seniores, composta da giocatori giovanissimi e che sul monte di lancio sarà sorretta da Miguel Sacchi, classe 2000 nelle ultime stagioni ai Boars Grosseto in serie B (9.95 di ERA nel 2023 in B, 1 vittoria e 7 sconfitte sul monte).
Per il baseball della nostra provincia nella serie C 2024 si prospetta, dunque, un derby tra la formazione del capoluogo, il Siena BSC, e quella di Monteriggioni.