SIENA. Il Siena Baseball Club prosegue a ritmo serrato il percorso di avvicinamento alla stagione 2021. La squadra bianconera, martedì al Campo scuola “Renzo Corsi”, ha abbracciato per la prima volta il neo arrivato Roel De La Rosa, esterno di nazionalità italiana, arrivato in prestito dal Lucca.
Ma la grande novità è che a dirigere il primo allenamento in bianconero, a nove anni di distanza dall’ultima esperienza senese, è stato Jesus Barroso Gutierrez, il validissimo tecnico cubano che è stato fondamentale per lo sviluppo del baseball senese nel periodo 2009 – 2012 e che è tornato a Siena per dare una mano alla nuova società della Presidente Bonazzola. Barroso, che sarà il manager della serie C, ha lavorato sotto gli occhi della Presidente bianconera, assieme al pitching coach Giusti, che negli ultimi quattro anni è stato tecnico della prima squadra dell’altra società del territorio (il Monteriggioni). Barroso, arrivato a Siena il 22 marzo, ha terminato il periodo di quarantena preventiva ed ora è completamente a disposizione della società bianconera.
La seduta è iniziata con degli esercizi di attivazione, a seguire lavoro sugli interni e la battuta, mentre Giusti si è dedicato ai lanciatori, tra i quali è finalmente rientrato Paul Hendrick Castillejos.