La società bianconera ha confermato l'iscrizione delle formazioni Under 12 ed Under 15
SIENA – Sabato scorso, presso il CONI di Firenze, si è tenuto il primo incontro tra Comitato regionale della FIBS, COG regionale e società toscane, con la finalità di tracciare le linee guida dei campionati per la stagione 2020.
In particolare, per quanto riguarda la categoria Under 12 si è delineata la volontà di alcune società (tra le quali il Siena) di costituire un campionato Under 12 Esordienti il quale, ha differenza del campionato Under 12 con il doppio incontro, non offrirà la possibilità di accedere alle finali nazionali.
Nessun cambiamento per la struttura e la formula degli altri campionati giovanili del baseball e del softball rispetto al campionato 2019.
Per quanto riguarda la serie C, le società dei Boars Grosseto e dello Junior Grosseto, nel 2019 inserite nel girone tosco – laziale, hanno manifestato le problematiche relative al costo delle trasferte ed hanno chiesto al Comitato regionale di farsi interprete di queste loro segnalazioni a livello nazionale, proponendo in alternativa al girone unico tutto toscano, due gironi con partecipanti toscane ed al massimo umbre.