SIENA. La Banca Monteriggioni giocherà la prima giornata in casa del MontePaschi Junior Grosseto 3, questo sabato pomeriggio, alle ore 17, sul campo "G. Casatelli" di via dei Barberi. Lo Junior 3 è già stato sconfitto quest'anno – per 12 a 9 – dalla squadra allenata da Giusti e Rodriguez durante la Regular Season, grazie, soprattutto, ad un'ottima prova sul monte di lancio del pitcher bianconero Claudia Begheldo.
La "Poule Consolazione" appare estremamente abbordabile per la formazione del Siena, che si appresta ad affrontare la seconda fase del Campionato reduce da alcune ottime prestazioni nelle ultime giornate della stagione regolare, durante la quale i bianconeri sono stati inseriti, senza ombra di dubbio, nel girone più ostico, con l'Arezzo e le squadre maremmane che hanno fatto "da padroni".
Questo il calendario. Il 17 maggio (sabato), si inizia a Grosseto con MontePaschi 3 – Banca Monteriggioni. Il 25 maggio, il baseball categoria Ragazzi torna invece alle Badesse, con la B.M. che affronterà il Cosmos di San Casciano Val di Pesa. Il 1 giugno i bianconeri giocheranno in trasferta a Marina di Massa contro il B.C. Massa.
L'11 giugno, dopo aver osservato un turno di riposo domenica 8, i bianconeri affronteranno i Mastiff in quel di Arezzo per l'unico turno infrasettimanale. Il 15 giugno, la B.M. affronterà in casa i Lancers Lastra a Signa, "cenerentola" del girone A, per poi chiudere, domenica 22, alle ore 10 sempre in casa contro il Chianti.
Domenica mattina, invece, si giocherà l'ultima giornata di stagione regolare per la formazione Allievi dell'Airone, che, in casa, affronterà il Padule Baseball. La formazione di Sesto Fiorentino, fino ad oggi, ha conquistato un'unica vittoria in Campionato, contro i Lancers Lastra a Signa. Una partita, quella dell'Airone, che sarà affrontata in piena tranquillità, sicuri del secondo posto in classifica ormai già acquisito da settimane e con la testa proiettata alla fase finale del Campionato regionale, che qualificherà la formazione toscana che parteciperà, a settembre, alla fase Nazionale per l'assegnazione del tricolore di baseball di categoria.