![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/01/Euridis-Martinez-e1484400108742.jpg)
MONTERIGGIONI. Si è fatta sempre più insistente, nelle ultime ore, la voce di un possibile interesse del Padule Baseball per il pitcher bianconero Euridis Martinez, lo scorso anno in prestito alla Fiorentina, formazione con la quale ha disputato e vinto il campionato di serie B.
Sarà interessante, però, capire se la società bianconera intenderà privarsi di un “pezzo da novanta”, che potrebbe aumentare – e non di poco – la competitività della squadra senese nel campionato 2017. Il Siena, attualmente, può contare su un monte di lancio di buon livello, composto principalmente da Castillejos, Hernandez, Orrù, Sacchi. Martinez, in questo contesto, sarebbe un elemento che potrebbe rappresentare la classica “ciliegina sulla torta” per la formazione guidata da Francesco Giusti.
La squadra di Sesto Fiorentino, che è stata ammessa nell’Italian Baseball League 2017 (la massima serie italiana), ha rinforzato notevolmente il monte di lancio, con l’arrivo del lanciatore destro di origine venezuelana Jesus Parra, attualmente impegnato nella Liga invernale del proprio paese, e di Carlos Rodriguez, 21enne mancino venezuelano, che si sono aggiunti ai giocatori che nel 2016 hanno disputato con la maglia del Padule la serie A federale.
Per concludere: Martinez riuscirà a trovare spazio in Ibl o sarà costretto a giocare in serie C almeno metà stagione, trovando quindi come avversaria la compagine bianconera?