SIENA – Dopo la mancata promozione in serie B e la sconfitta in semifinale con il Livorno in molti hanno pensato di fare shopping a Siena, con l’Estra che ripartirà nel 2025 dalla serie C.
Dario Osti, il capitano bianconero che nel 2024 ha praticamente saltato tutta la stagione a causa della rottura del legamento crociato, aveva richieste dalla serie B, così come Paul Castillejos, mentre sul cubano Alejandro Dube Alvarez si stava muovendo addirittura una diretta avversaria di serie C. Tutti e tre hanno però ripartiranno da Siena, con cui hanno un anno di contratto.
La risposta, non ufficiale, è arrivata da una “toccata e fuga” in Trentino, immortalata sui social della società senese di baseball, per festeggiare il compleanno del terza base bianconero Anthony Pichardo, che ha visto riuniti alcuni giocatori della formazione bianconera (oltre a Castillejos, Dube Alvarez e Pichardo anche Paulino) assieme al Presidente Giusti ed al Vice Bonazzola. La “famiglia” del Siena BSC, insomma, non si separa.
Chi sicuramente, invece, lascerà Siena saranno i due ricevitori Yeison Rosario Ramirez, il cui rapporto con Siena sarebbe scaduto a fine 2024, ed il mancianese Dario Mancini, che dopo quattro anni ed una piccola manciata di presenze nel campionato 2024, ha chiesto di essere lasciato libero per accasarsi in serie A al BBC Grosseto. Rosario si sta invece già allenando con gli Astros Porcia ed è stato anche immortalato in una recente foto, pubblicata sul profilo social della formazione di Pordenone, assieme a Dario Bazzarini, lanciatore partente della storica vittoria della nazionale italiana contro gli Stati Uniti agli Intercontinentali del 1973. Anche l’interbase Miguel Antonio Bonilla Castro dovrà riprendersi dall’infortunio patito durante la stagione 2024 (conclusa stringendo i denti) e non farà parte della squadra bianconera 2025.