![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2019/10/Miguel-Sacchi-con-la-maglia-dei-Boars.jpg)
SIENA – Gli occhi dei Boars Grosseto, formazione militante nel campionato di serie C, sembrano essersi gettati addosso ad alcuni giocatori bianconeri.
Due domeniche fa, Miguel Sacchi (lanciatore classe 2000, sul monte nella finale del torneo) e Kamachi Masanori (esperto seconda base), hanno partecipato, in prestito, al Memorial “Piegaia”, vinto proprio dai Boars a Lucca, grazie alle vittorie su Genova Rookies (13 a 0) e DRK Lucca (16 ad 1).
In una articolo apparso sulla stampa maremma ne giorni scorsi, si è infatti letto: “Per la prossima stagione, ancora in serie C, di fatto è già partito il mercato: i nuovi innesti arrivati e scesi uin campo anche a Lucca, hanno fatto fare un passo in avanti alla squadra, in vista di un’ulteriore crescita di un gruppo affiatato che vuole soprattutto divertirsi e giocare a baseball”.
Dichiarazioni, queste, che hanno aperto un po’ il dibattito tra appassionati e tifosi senesi, preoccupati per la possibile uscita di due giocatori importanti, anche se, nella seconda parte di stagione, c’è da dire che il partente dell’Estra B.C. Siena è stato il giovane prospetto Dario Osti.
Dalla società bianconera non arrivano conferme, anche se il sodalizio senese, che due anni fa si è privato di Euridis Martinez (oggi in A2 con la Fiorentina), sembra attivo per trovare tutte le contromosse possibili ed immaginabili in vista di un proprio rafforzamento.