Sarà una delle avversarie del Siena
MONTERIGGIONI. Si preannuncia ricco di squadre il prossimo campionato di baseball di serie C. Se i Red Jack sono stati promossi in serie B e quindi il prossimo anno non ci saranno squadre grossetane ai nastri di partenza, a meno di qualche clamorosa sorpresa, è notizia di ieri la rinuncia delle Nuove Pantere Lucca al campionato di serie B, appena conquistata due anni fa.
In un’intervista rilasciata al sito alessiobaroncini.it, la dirigenza lucchese motiva la rinuncia con la “mancanza di risorse per affrontare serenamente il campionato di serie B maschile, assai più dispendioso di un campionato regionale. Con amarezza la città, al momento, non ha risposto come speravamo alle richieste di sponsorizzazioni e contributi economici; per tutelare tutta la Società, non ce la siamo sentiti di fare il passo più lungo della gamba”.
Rispetto alla scorsa stagione oltre al Lucca, tra le toscane della C ci saranno anche i Lancers, che si presenteranno ai nastri di partenza con una formazione giovane, ed il Perugia, che ha annunciato pochi giorni fa di ritornare in serie C. Queste tre nuove squadre si vanno ad aggiungere al Siena, all’Arezzo, al Cosmos, alla Fiorentina, al Padule Sesto Fiorentino, al Massa. Sarà un girone a nove o il Perugia sarà mandato nel girone laziale?