Partita in notturna sul campo della seconda in classifica
MONTERIGGIONI. Partita in notturna, sabato sera, per la Chianti Banca Cosmos/Siena, ospite della Fiorentina sul diamante di Campo di Marte. La squadra guidata dal trio Giusti, Nocentini e Vassallo, penultima in classifica con una sola vittoria all’attivo, affronterà una squadra in cerca di un pronto riscatto, dopo la sconfitta per 3 ad 1 rimediata la scorsa settimana in casa delle Nuove Pantere Lucca. Sconfitta che è costata alla Fiorentina il primo posto in classifica, fino ad allora occupato assieme all’Arezzo ed al Cosmos, anche quest’ultimo sconfitto dal Massa e costretto ad abdicare la testa del girone G.
Attualmente la giovane squadra gigliata occupa la seconda posizione in classifica. All’andata, la gara tra bianconeri e biancorossi venne sospesa per pioggia sul risultato di 1 a 0 per gli ospiti a metà del terzo inning.
Sul monte, in quell’occasione, il Cosmos/Siena schierava Zianni in batteria con il catcher Guerrini (che sabato sarà disponibile), Nigi in prima, in seconda Kamachi, in terza Rodriguez, all’interbase Vassallo, mentre gli esterni erano Hernandez, Corti e Calzati.
Play ball alle ore 20.30, arbitro l’ex giocatore della Fiorentina Filippo Del Vivo.
Serie C – Girone G
Seconda giornata di ritorno – Domenica 12 giugno 2016
Chimet Arezzo – Promos Perugia
Cosmos – Nuove Pantere Lucca
Fiorentina Baseball – Chianti Banca Cosmos/Siena (sabato 11/06/2016 ore 20.30)
Padule Sesto Fiorentino – ABC Massa (domenica 12/06/2016 ore 17)
Classifica: Arezzo .833 (5-1); Cosmos, Lucca, Massa e Fiorentina .667 (4-2); Padule .500 (4-4); Cosmos/Siena .125 (1-7); Perugia .000 (0-6).