MONTERIGGIONI. Intenso il week end di baseball, che approfitta della festività del 25 aprile. Iniziano, come solito, le categorie giovanili. Sabato pomeriggio gli Allievi bianconeri sono stati impegnati sul diamante del Grosseto 1952, contro la squadra in testa alla classifica del girone A, che guida a punteggio pieno. Domenica 24, invece, Siena e Lucca si troveranno, tempo permettendo, a giocare insieme e, sicuramente, per una delle due ci sarà l’atteso miglioramento che porterà i primi punti in classifica. Non ci sarà l’atteso esordio sul diamante di Castellina Scalo; la gara tra la Chianti Banca ed il Lucca, che avrebbe dovuto disputarsi sul campo del comune di Monteriggioni, si svolgerà invece a San Casciano Val di Pesa. Esordio sul nuovissimo campo da baseball, dunque, rimandato a metà maggio, visto che per le prossime giornate le formazioni del Siena giocheranno sempre fuori casa.
Baseball: intenso week end per i bianconeri
Domenica pomeriggio, invece, è il momento della serie C, giunta alla seconda giornata di campionato. Il girone toscano (girone G) vede quattro squadre (Arezzo, Cosmos, Fiorentina e Padule) a punteggio pieno, mentre le altre quattro (Massa, Chianti Banca, Lucca e Perugia) tutte a zero punti.
Per la squadra bianconera arriva l’importante derby con la Fiorentina, che alla prima di campionato ha battuto 12 ad 8 le Nuove Pantere Lucca. Arbitrerà la partita, che si giocherà a San Casciano Val di Pesa, il Signor Filippo Del Vivo.
Quello che in molti si domandano è se, stante il turno di riposo del campionato di serie B, la formazione bianco rossa schiererà in campo i due prestiti bianconeri Euridis Martinez e Paul Castillejos, che quindi, per assurdo, potrebbero giocare contro la loro ex squadra.
Questi gli incontri (tutti in programma alle 15.30): ABC Massa – Padule; Chianti Banca Cosmos Siena – Fiorentina; Nuove Pantere Lucca – Cosmos; Promos Perugia – Chimet Arezzo.