MONTERIGGIONI. Inizia per la Chianti Banca Siena Baseball l’intergirone, l’insieme di sfide tra le squadre riunite nei due gironi toscani della serie C, il girone J ed il girone K, quest’ultimo quello nel quale sono inseriti i ragazzi di Vic Luciani. L’appuntamento è per sabato sera, in notturna, alle 20.30, nella bellissima cornice dello stadio di Firenze, in zona Campo di Marte.
L’avversario del Siena non è dei più facili: la Fiorentina, infatti, occupa attualmente il secondo posto in classifica nel proprio girone, con tre vittorie ed una sconfitta. La squadra di Luciani è invece reduce da tre sconfitte consecutive, compresa l’ultima, per un solo punto, contro il Promos Perugia.
Dando uno sguardo alla composizione dell’intergirone, il Siena se la dovrà vedere con i Lancers primi in classifica e già battuti dai bianconeri in coppa, il Livorno, l’ABC Massa Carrara, le Nuove Pantere Lucca ed il Cosmos di San Casciano Val di Pesa. L’intergirone, che prenderà il via questo week end, si concluderà il 28 giugno. L’incontro tra Chianti Banca e Fiorentina sarà arbitrato dal Sig. Ferrini.
Queste le altre sfide della giornata, tutte in programma domenica alle 15.30: Massa – Junior Grosseto; Livorno 1948 – Padule Sesto Fiorentino; Lancers Lastra a Signa – Promos Perugia; Cosmos San Casciano Val di Pesa – Banca Etruria Arezzo. Riposa Nuove Pantere Lucca.
Dando uno sguardo al baseball giovanile, appuntamento sabato pomeriggio, 23 maggio, alle 16, sul diamante “casalingo” di San Casciano Val di Pesa per gli Allievi di Francesco Giusti, impegnati contro i Lancers Lastra a Signa, una sfida apparentemente fattibile, visto che i “lancieri” sono attualmente in fondo alla classifica con una sola vittoria all’attivo in sei incontri disputati. Arbitra l’incontro Del Vivo. E’ importantissima, invece, la gara di domenica pomeriggio (ore 17.30 ad Arezzo, sul diamante di via Simone Martini) tra i bianconeri ed i padroni di casa del BSC Arezzo: seconda (il Siena) contro prima (l’Arezzo) in classifica, una sfida importante tanto che la FIBS ha deciso di affidare a due arbitri la direzione dell’incontro (Sanzi a casa e Ferrini sulle basi).