SIENA. Si è svolta domenica 3 dicembre, a margine del pranzo degli auguri, l’assemblea del Siena Baseball Club, che aveva in programma l’approvazione del nuovo statuto, per l’adeguamento alla riforma dello sport, e l’elezione del nuovo consiglio direttivo. Presenti una nutrita rappresentanza della seniores, dei giocatori dell’Under 12 e del minibaseball, oltre ai tecnici delle varie categorie.
Francesco Giusti è stato confermato presidente all’unanimità. Vice presidente sarà Irene Bonazzola, tesoriere Enzo Laudadio, segretaria Cecilia Conti. Completano il consiglio Simone Pepi e Juan Mateo Morato Flores.
La società bianconera assume la nuova denominazione di A.S.D. Siena Baseball e Softball Club, e parteciperà, nella stagione 2024, ai campionati giovanili del minibaseball e dell’Under 12, oltre al campionato nazionale di serie C. “Per le giovanili abbiamo richiesto di poter giocare sul diamante di Monteriggioni, mentre la seniores giocherà anche quest’anno a San Casciano Val di Pesa. I nostri Under 15 giocheranno in prestito. Lavoreremo alacremente per poter ottenere quello che il movimento del batti e corri aspetta, a Siena, dagli anni ’80, dai tempi di Antonio Scialoja, vale a dire un diamante dedicato a questa disciplina”, ha affermato il presidente bianconero.
Intanto, sabato mattina, al termine dell’allenamento del minibaseball, è stato allestito l’alberino di Natale dai bambini più piccoli. L’albero rallegrerà, nel periodo di Natale, la struttura del campo del Petriccio, dove sarà realizzato, nei giorni 27-28-29 dicembre e 2-3-4-5 gennaio il Christmas Camp, organizzato, nell’ambito del “Natale a Siena”, dal Siena Baseball e Softball Club come soggetto gestore del Comune di Siena.