SIENA – C’era una bella fetta di tesserati e dirigenti del Siena Baseball Club allo spazio ristoro degli impianti sportivi di San Miniato, domenica a pranzo, per assistere al match tra Italia ed Olanda, il classico del baseball europeo, incontro decisivo per l’accesso ai quarti di finale del World Baseball Classic, il mondiale professionistico del batti e corri: cinquanta persone a tavola a tifare gli Azzurri, guidati dal manager Mike Piazza. L’Italia, che giocava a Taichung (Taiwan), spinta dal tifo “a distanza” dei senesi, si è qualificata tra le prime otto nazionali al mondo, proprio come la nazionale di softball, tra le otto regine delle ultime Olimpiadi.
Con l’occasione, la società bianconera ha fatto conoscere ai presenti il nuovo tecnico Pastor José Alvarado Perez, arrivato sabato sera dal Venezuela, che si è subito integrato nella famiglia del Siena B.C.
Alvarado, che in passato ha giocato in Italia nel Rajo Rho, sarà il manager della seniores dell’Estra, che esordirà questa domenica in “Spring Training” contro la neonata, ma esperta formazione dei Phoenix Grosseto.
“Con lui”, ha affermato il Presidente bianconero Francesco Giusti, “data anche la giovane età (José è nato nel 1984 a Lara) vogliamo aprire un ciclo. Gli allenatori venezuelani presenti in Italia si sono sempre contraddistinti per la loro bravura e capacità. Siamo convinti di aver fatto un’ottima scelta”.