I bianconeri si sono dimostrati un team competitivp
La finalissima ha visto poi affrontarsi Baseball Chianti ed Antella. La gara si è rivelata fin subito bella e combattuta, con i lanciatori che hanno gestito al meglio le mazze avversarie. Al quarto inning è scaduto il tempo massimo di gioco previsto dal torneo, ma essendo fissato il risultato in parità (2-2), le due squadre sono state costrette ad affrontare gli inning supplementari. Inning supplementari che si sono protratti addirittura fino al settimo innig (terza ripresa supplementare), per arrivare a trovare la formazione vincitrice del torneo. E’ stata infatti l’Antella che, nel suo settimo attacco, ha messo a segno 3 punti, lasciando a zero le mazze chiantigiane. Al termine di questa bellissima giornata di baseball, gli organizzatori dell’ASD Cosmos hanno consegnato quattro coppe, di ugual misura, alle società partecipanti ed un gadget per ciascun partecipante alla manifestazione.
Tornando indietro nel tempo, la mattina la formazione Allievi della Chianti Banca ha affrontato, sul diamante di San Casciano Val di Pesa, i pari età dell’Antella, forti sul monte di lancio del pitcher Jean Mark Castillo, già conosciuto a Siena per aver partecipato alle Tuscany Series 2010 con la formazione mista dei Panthers. L’inizio difficoltoso del lanciatore partente bianconero Paul Castillejos ha sicuramente favorito gli avversari, ma la prima uscita stagionale del team Allievi senese ha comunque permesso, al di là del pesante passivo finale rimediato, di far notare allo staff tecnico le carenze sulle quali è necessario lavorare in vista dell’imminente inizio del campionato 2011. Buone notizie sono comunque giunte dal monte di lancio, dove i rilievi di Castillejos si sono mostrati altamente in grado di reggere l’urto avversario, come altrettanto ottime indicazioni sono arrivate dal reparto difensivo, in particolare dal terza base Daniel Masotola, che solo al termine dell’incontro ha compiuto un errore dopo una grande partita, ed in attacco, dove bene o male tutti i giocatori del Siena Baseball hanno toccato palla, compreso gli esordienti Brando Gentilini e Daniele Sposato.
Questa la formazione partente bianconera: Drusiani (interbase); Ciancio (ricevitore); Negro (seconda base); Castillejos (lanciatore); Masotola (terza base); Becattini (esterno destro); Sposato (esterno sinistro); Giuliani (esterno centro); Sabatini (prima base).
A seguire, i partecipanti a questa giornata di sport hanno potuto assistere all’incontro tra la formazione Cadetti del Cosmos di San Casciano Val di Pesa, nella quale sono stati prestati alcuni giocatori del vivaio bianconero – Edoardo Lisi, Iacopo Orrù, Davit Lala ed Ivan Guerrini, quest’ultimo assente domenica – che si sono subito presentati al numeroso pubblico presente come dei veri e propri punti di forza della formazione di San Casciano. Iacopo Orrù ed Edoardo Lisi, tra gli altri, hanno potuto esordire sul monte di lancio.