MONTERIGGIONI. Week end di selezioni regionali e di anticipi e recuperi di campionato per i campionati giovanili di baseball.
Sabato pomeriggio, alle 16 a San Casciano Val di Pesa, scende in campo la Chianti Banca Ragazzi di Morandi contro il Grosseto 1952, formazione che con due vittorie nelle due gare fin qui disputate segue immediatamente i bianconeri (3-0) in classifica, al terzo posto.
Partita importante anche per gli Allievi, in campo lunedì pomeriggio alle ore 17.30 a Firenze contro lo Junior. La squadra di Giusti ed Orrù, dopo la netta vittoria contro il Padule nell’unica gara fin qui disputata, si troveranno dinanzi un’altra formazione che fino ad oggi ha giocato e vinto l’unico incontro giocato (6-4 contro il Livorno).
Domenica pomeriggio è il turno dei raduni delle selezioni regionali per Ragazzi, Allievi e Cadetti, in previsione del Torneo delle Regioni che si terrà dal 24 al 27 giugno in Piemonte.
A Sesto Fiorentino, per i Ragazzi, sono convocati i bianconeri Efstratios Papadopolous, Andrea Lucatelli ed Alessandro Persico; per gli Allievi, che si raduneranno al Centro CONI di Tirrenia, tra i convocati ci sono i senesi Manuel Deidda, Miguel Sacchi e Dario Querci; per i Cadetti, che si troveranno a Grosseto allo Stadio “Jannella”, nell’elenco dei convocati figura Davide Drusiani.