In calendario le prime partitie il 22 e 23 marzo
MONTERIGGIONI. Attività regionale del baseball e del softball in pieno fermento. Sabato scorso sono uscite le bozze dei calendari dei campionati e la prima giornata è prevista per il fine settimana prossimo, vale a dire il 22 ed il 23 marzo.
La società del presidente Lisi è iscritta a due campionati giovanili, Ragazzi (9-12 anni) ed Allievi (13-14 anni). Al campionato Ragazzi baseball, oltre alla Chianti Banca, parteciperanno i Sailors Livorno, i Blue Angels Livorno, l’Arezzo, il Massa, il Padule Sesto Fiorentino, i Lancers Lastra a Signa, l’Antella, lo Junior Grosseto 1, lo Junior Grosseto 2, lo Junior Firenze, le Pantere Lucca, il Maremma Baseball ed il Grosseto 1952. Esordio bianconero la mattina di domenica 23 marzo a Grosseto contro lo Junior Grosseto 1.
Al campionato Allievi baseball, oltre alla squadra senese, scenderanno in campo Blue Angels Livorno, l’Antella, lo Junior Grosseto, lo Junior Firenze, le Pantere Lucca ed il Maremma Baseball. Esordio bianconero sabato 22 pomeriggio a Bagno a Ripoli, ospiti dell’Antella.
Domenica 16 saranno al lavoro tutte le Selezioni regionali del Baseball, in preparazione del Torneo delle Regioni che anche quest’anno si svolgerà nel Lazio dal 25 al 28 giugno, oltre alle Cadette del Softball che effettueranno un nuovo raduno.
La Categoria Ragazzi, agli ordini del manager Silvio Balducci, si ritroverà a Firenze, al campo di via del Mezzetta. Presente per il Siena Bettle Castillejos. Era stato convocato anche Teidi Muca, che non potrà però essere presente.
Gli Allievi, con manager Paolo Minozzi, saranno impegnati a Sesto Fiorentino, allo stadio di via Togliatti. Numerosa la rappresentanza senese, composta da Giacomo Chiostri, Davide Drusiani, Ares Gepponi e Miguel Sacchi.
I Cadetti, con manager l’ex tecnico del Siena Franco Grappolini, saranno ospiti a Livorno, allo stadio della Banditella. Convocati Euridis Martinez e Paul Castillejos.
Per il softball, il raduno è aperto, come al solito, a tutte le ragazze nate dal 1998 al 2002 ed il ritrovo è previsto ad Arezzo, presso il Campo Comunale di Via Martini. Presente la bianconera Gaia Benvenuti, che nel frattempo ha ricevuto anche la convocazione per i try out della Nazionale del Progetto Verde – Rosa il 21 aprile 2014 a Colorno (Parma). Il ricevitore bianconero è già stata convocata in Nazionale nel 2013.