MONTERIGGIONI. Mentre i due senesi Andrea Lucattelli (Nazionale under 13) e Miguel Sacchi (Nazionale under 15) hanno appena iniziato la loro esperienza con la maglia azzurra al Mondial Hit di Atri (risultati e statistiche possono essere seguiti sul sito della Federazione, all’indirizzo http://www.scorekeepers.org/ tornei/2015/mondial/schedule_ c.php ), la bianconera Gaia Benvenuti è impegnata al torneo di softball Cadette a Sala Baganza con la Selezione regionale Toscana.
Il torneo di softball della cittadina in provincia di Parma vede la partecipazione di otto squadre, suddivise in due gironi. Nel girone 1, assieme alla Selezione Toscana, ci sono il Collecchio, l’Old Parma ed i Thunders. Nell’altro girone le padrone di casa del Sala Baganza, il Moskovia, il Crocetta Parma e le Blue Girls Bologna.
A partire da giovedì 6 e fino a sabato 8 si svolgeranno le gare dei vari gironi, mentre domenica sono previste le semifinali e le varie finali.
Si tratta di un’esperienza significativa, in una realtà che conta ben tre impianti di baseball, softball e ragazzi, un’esperienza importante per il gruppo toscano e per l’atleta bianconera, con la speranza che oltre al baseball Siena possa presto rivedere la rinascita di una squadra di softball femminile.