Disputata solo la partita degli Allievi, sconfitti dall'Arezzo
MONTERIGGIONI. Nel week end appena trascorso molte partite sono state rinviate o non disputate a causa del maltempo, che ha reso pesanti molti diamanti toscani. Dal “ciclone Medusa” non sono state risparmiate le gare della Chianti Banca, sia le categorie giovanili che la serie C. Così, l’unica partita regolarmente disputata è quella di sabato pomeriggio a Grosseto, tra il BSC Grosseto 1952 e la Chianti Banca relativa al campionato Allievi. La formazione grossetana si è imposta per 6-5. Nulla da fare, dunque, per la squadra di Morandi che subisce il punto della vittoria della formazione maremmana (che ora è prima in classifica a punteggio pieno) all’ultima ripresa con Cinelli.
Prossimo appuntamento per gli Allievi bianconeri sabato 30 aprile contro l’Arezzo sul diamante aretino. La classifica del girone A vede la squadra bianconera terza dopo la coppia formata da Grosseto 1952 e Junior Grosseto.
Per quanto riguarda il Campionato Ragazzi, la partita Chianti Banca – Nuove Pantere Lucca non è stata disputata per impraticabilità di campo.
Infine veniamo alla Serie C, giunta alla seconda giornata. Chianti Banca Cosmos Siena – Fiorentina è stata sospesa per pioggia al terzo inning sul risultato di 1 a 0 per la Fiorentina. Quella disputata nel pomeriggio di domenica tra bianconeri e Fiorentina è stata una gara interessante, senza alcun errore difensivo da entrambe le parti (finalmente, verrebbe da dire), con le difese attente e sostanzialmente dominata dai lanciatori. La Chianti Banca parte con Zianni sul monte, Guerrini a ricevere, Nigi in prima, Kamachi in seconda, Rodriguez in terza, Vassallo all’interbase e gli esterni Hernandez a sinistra, Corti al centro e Calzati a destra. La Fiorentina non presenta nessuno degli ex giocatori del Siena (Martinez e Castillejos), prestati alla formazione di serie B, ma manda in campo l’ex bianconero Lapo Vaccari, titolare in serie B ma libero la domenica in virtù del turno di riposo della propria squadra nel campionato cadetto. E’ stata solo una, però, la battuta valida messa a segno dai bianconeri, con Anyelo Hernandez che batte nella “terra di nessuno” all’esterno centro alla seconda ripresa, dietro la seconda base, ma viene poi eliminato in seconda dalla battuta in doppio gioco di Mauro Zianni sull’interbase. Il punto degli ospiti è stato invece messo a segno alla prima ripresa, da Rudaj, arrivato in base con un singolo all’esterno sinistro, avanza in seconda in virtù della base ball dell’ex Cosmos Daniel Polverini e poi spinto a punto dal singolo di Albrim Krasniqi sulla terza,
Un violento acquazzone ha però impedito il proseguimento della partita, tanto che l’arbitro Del Vivo ha deciso di interrompere le ostilità alla metà della terza ripresa, alle 16.30 circa. La gara sarà recuperata sicuramente con un incontro infrasettimanale anche se non sappiamo la data.
Nel week end di pioggia, l’unica gara che si è regolarmente disputata in serie C, girone G, è stata quella di Marina di Massa, che ha visto l’ABC Massa Carrara imporsi per 12 a 7 sul Padule di Sesto Fiorentino. Promos Perugia – Arezzo non è stata disputata per campo impraticabile, così come Nuove Pantere Lucca e Cosmos (incontro fermato al primo inning).